Siete amanti delle Ferrari? E chi non lo è? Vi piace la California T? Non siete gli unici… Tanto e vero che a Maranello si punta moltissimo sul gioiellino di Casa e proprio oggi è stata presentata la Ferrari California T HS.
Quella sigla, HS, sta per Handling Speciale, cosa questa che giù incuriosisce chi anche un minimo sa di cosa stiamo parlando. I clienti apprezzano la California T per il perfetto bilanciamento tra prestazioni e versatilità. Ma per coloro che apprezzano maggiormente la sportività, Ferrari ha pensato a qualcosa di diverso, qualcosa che potesse catalizzare l’attenzione di chi vorrebbe avere a disposizione qualche risorsa in più, soprattutto quando si affrontano curve e tornanti.
La Handling Speciale offre infatti nuovi assetti e una calibrazione diversa, che consente alla California T di differenziare il manettino nella posizione “Sport”. La vettura si presenta dunque più rigida e ciò compromette inevitabilmente il confort a bordo, ma è un prezzo che si può tranquillamente pagare per le emozioni che promette.
Un nuovo sound del motore ed il nuovo scarico, caratterizzato da due primari e una geometria di silenziatore studiata per ottenere un suono sempre progressivo con i giri del motore ed intonato al carattere della vettura, sono tra le novità più piacevoli introdotte nella Handling Speciale.
Ovviamente anche l’estetica ha subito qualche modifica. Per sottolineare la vocazione sportiva sono stati ad esempio rimarcati alcuni elementi: sono state introdotte nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra e, con lo stesso colore è stato realizzato l’estrattore posteriore in abbinamento alle derive nero opaco come i codini di scarico.
Il nuovo allestimento sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.