,

Al Festival Automobile International di Parigi trionfa la Ferrari Monza SP2

Ferrari Monza SP2, la supercar più bella

La supercar più bella per il 2018? Per la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, è la Ferrari Monza SP2.

La premiazione della splendida creazione della Casa del Cavallino di Maranello, si è tenuta presso l’Hotel National des Invalides di Parigi alla presenza di oltre 600 ospiti inclusi molti rinomati esponenti del mondo dell’auto e del giornalismo.

Le caratteristiche della Ferrari Monza SP2

La Ferrari Monza SP2, insieme alla monoposto Ferrari Monza SP1, è stata creata da un nuovo concept, denominato ‘Icona’, ispirato alle più belle Ferrari da corsa degli anni ’50. Il Cavallino Rampante ha voluto reinterpretare, secondo i canoni moderni, uno stile senza tempo associandolo a contenuti ultratecnologici ed alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.

Il Centro Stile Ferrari ha portato alla luce una vettura con un design puro al 100%, che sembra essere nato da un unico tratto di matita dove è possibile apprezzare forme eleganti e minimaliste, il linguaggio senza tempo e i dettagli raffinati. Linee essenziali sono state preferite a esasperazioni formali. La Monza SP2 è una Ferrari con una  potenza narrativa così spiccata, esaltando una vocazione mirata al puro divertimento e in cui il legame tra uomo e automobile è tale da esprimere una simbiosi totale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *