Al Festival Automobile International di Parigi trionfa la Ferrari Monza SP2

0
88

Ferrari Monza SP2, la supercar più bella

La supercar più bella per il 2018? Per la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, è la Ferrari Monza SP2.

La premiazione della splendida creazione della Casa del Cavallino di Maranello, si è tenuta presso l’Hotel National des Invalides di Parigi alla presenza di oltre 600 ospiti inclusi molti rinomati esponenti del mondo dell’auto e del giornalismo.

Le caratteristiche della Ferrari Monza SP2

La Ferrari Monza SP2, insieme alla monoposto Ferrari Monza SP1, è stata creata da un nuovo concept, denominato ‘Icona’, ispirato alle più belle Ferrari da corsa degli anni ’50. Il Cavallino Rampante ha voluto reinterpretare, secondo i canoni moderni, uno stile senza tempo associandolo a contenuti ultratecnologici ed alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.

Il Centro Stile Ferrari ha portato alla luce una vettura con un design puro al 100%, che sembra essere nato da un unico tratto di matita dove è possibile apprezzare forme eleganti e minimaliste, il linguaggio senza tempo e i dettagli raffinati. Linee essenziali sono state preferite a esasperazioni formali. La Monza SP2 è una Ferrari con una  potenza narrativa così spiccata, esaltando una vocazione mirata al puro divertimento e in cui il legame tra uomo e automobile è tale da esprimere una simbiosi totale.