Ferretti Group al Cannes Yachting Festival: 20 splendidi yacht da ammirare

0
175
Ferretti Group al Cannes yachting Festival
Getty Images for Breitling

Bellezza e sostenibilità: sono queste le parole chiave sulle quali punta Ferretti Group per la sua partecipazione al Cannes Yachting Festival, in cui svelerà numeri straordinari, importanti novità e progetti super. Nella città de La Croisette, il gruppo si presenterà con una flotta di 20 splendidi yacht, tra cui 5 première mondiali per i marchi Riva, Wally, Pershing e Ferretti Yachts.

D’altro canto, le cose per Ferretti Group vanno alla grande ed i risultati del primo semestre dell’anno sono davvero straordinari. Infatti, la società ha ottenuto ricavi pari a 580,8 milioni di euro (+8,6% rispetto al primo semestre del 2022), una marginalità del 14,7% (+1,2%), una posizione finanziaria netta equivalente a 320 milioni di cassa e una raccolta ordini in sei mesi di 573 milioni di euro. Il portafoglio ordini è salito così a 1,410 miliardi di euro al 30 giugno scorso, in crescita di circa il 15,8% rispetto al 30 giugno 2022 (quando era 1,2 miliardi di euro). Davvero niente male!

Gli yacht di Ferretti Group al Cannes Yachting Festival

Come detto saranno 20 le imbarcazioni che vedremo a Cannes, tra le quali spicca il Riva 82’ Diva, il flybridge dagli sconfinati spazi esterni; Pershing GTX116 per una nuova dimensione di eleganza sportiva; la nuova veste del Ferretti Yachts 1000 SkyDeck quintessenza di wellbeing e stile; Ferretti Yachts INFYNITO 90, nuovo modello della gamma INFYNITO che propone un’esperienza di navigazione basata sul contatto con l’ambiente circostante in una dimensione sostenibile, ricercata e personalizzabile. E ci sarà anche il debutto del wallywhy150, già presentato al Salone di Venezia. La Maison presenterà anche i nuovi progetti del wallypower50 e del wallypower50X: il naturale collegamento tra la gamma wallytender e wallypower, in grado di unire utilità e comfort, prestazioni, stile e funzione.

“Da grandi numeri derivano grandi responsabilità e immense soddisfazioni. Cresciamo, ormai da anni, a doppia cifra con ordinativi da record, poi ci sono ii tantissimi appassionati che, anche qui a Cannes, ammirano le nostre barche. L’interesse e la fiducia dimostrata verso Ferretti Group meritano lo straordinario impegno produttivo che stiamo mettendo in campo: non solo nuovi modelli, ma nuove gamme che disegneranno la nautica del futuro”, ha detto l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Crescere significa anche continuare a investire in nuovi cantieri e nella ristrutturazione di quelli già nostri, per rendere sia i processi produttivi che i prodotti finali, sempre più conformi agli standard di sostenibilità. È un impegno che portiamo avanti da tempo e che va di pari passo con la determinazione nel fare barche sempre più incredibili e desiderabili, come quelle che esponiamo qui al Cannes Yachting Festival”.