Ferretti Group: esclusive novità al Salone Nautico di Venezia 2021

0
87
Salone Nautico di Venezia 2021

Ferretti Group conferma con entusiasmo la propria adesione al Salone Nautico di Venezia 2021, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, presentando una ricca flotta di 11 yacht, comprese due esclusive anteprime.

Oltre ad alcuni dei modelli di maggior successo, in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, ovvero Riva, Pershing e Itama, si potranno ammirare il Ferretti Yachts 500 e Ferretti Yachts 670, il Rivamare, Dolceriva e Riva 90’ Argo, il Pershing 8X e Pershing 9X e infine l’Itama 62S.

Due anteprime al Salone di Venezia

Le due novità, fiore all’occhiello della collezione Ferretti, sono il Ferretti Yachts 1000, l’ammiraglia più grande mai costruita dal Cantiere, e il 43wallytender X, versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally.

Ferretti Yachts 1000, che sarà svelato in anteprima durante un esclusivo evento presso Marina Certosa in programma il 28 maggio, è un’imbarcazione in vetroresina con parti in carbonio che ne valorizzano i contenuti hi-tech. Dal design sobrio e sofisticato, e caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, è stato disegnato dall’architetto Filippo Salvetti con la collaborazione dello studio Ideaeitalia, che ha curato il concept degli interni. 

Il 43wallytender X, un runabout di 13 metri veloce robusto e pratico, può vantare un innovativo design con pozzetto in posizione centrale, che garantisce una sensazione di libertà garantendo nel contempo sicurezza e confort.

L’impegno di Ferretti Group

“Il bello ricomincia adesso, in uno scenario unico al mondo. Abbiamo sempre creduto in questo Salone, perché pensiamo che presentare l’arte nautica nella città dell’arte e della bellezza sia un privilegio e un’opportunità che solo Venezia può offrire. E un grande grazie va all’Amministrazione cittadina per la capacità e l’efficienza che ha dimostrato ancora una volta”. – ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Venezia per noi è un luogo del cuore, ma anche una piazza strategica fondamentale, la vetrina più importante per quello che io chiamo il Mediterraneo Orientale. Per Ferretti Group il 2021 è cominciato con numeri da record: questo Salone, che mette il nostro Paese al centro della nautica mondiale, porterà ancora più in alto il primato della nautica Made in Italy.” 

Spazio anche all’ambiente

Ferretti Group, in linea con l’impegno del Salone Nautico di Venezia nei confronti della sostenibilità, presenterà inoltre la motovedetta d’altura FSD N802. Costruita in fibra di vetro e carbonio e caratterizzata da Transfluid, un inedito sistema di propulsione ibrido diesel/elettrico di nuova concezione, che garantisce una navigazione zero emissioni e l’operatività anche in aree marine protette in accordo alle più stringenti normative ambientali.