Ferretti Yachts 500, 15 metri di eleganza e stile

0
50
Ferretti Yachts 500

L’essenziale in 15 metri. Il tutto mantenendo intatto il DNA del cantiere nautico, in cui spiccano estetica, versatilità, raffinatezza ed eleganza, senza dimenticare ovviamente le prestazioni. Ferretti Yachts 500 mette insieme tutto questo, creando un ambiente familiare che fa sentire l’ospite in totale benessere o wellbeing.

Design da impazzire

Nel design degli esterni si integrano i concetti già espressi su altri modelli, con alcune interessanti novità, come il design aerodinamico e le forme filanti e slanciate. La poppa si ammorbidisce nelle linee, ma diventa ancor più sportiva, con soluzioni inedite e spazi generosi, mentre il profilo dello scafo mette in evidenza le grandi finestrate.

“Il Design del nuovo Ferretti Yachts 500, rimarca un dinamismo generale grazie a gesti stilistici inediti e innovativi della sovrastruttura. Naturale erede di Ferretti Yachts 720, reinterpreta i nuovi stilemi di gamma, in modo del tutto personale. Ripropone un layout basato su una progettazione centrata sull’uomo e il suo vivere a bordo, approccio tipico del DNA Ferretti. I due MOOD differenti di decor curati dallo studio Ideaeitalia, rispecchiano perfettamente la filosofia JUST LIKE HOME e permettono di soddisfare i gusti di tutti i clienti” afferma l’architetto Filippo Salvetti.

Il design degli interni è stato completamente rinnovato puntando tutto su comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità. Gli spazi sono studiati per offrire all’armatore le opportunità di un’imbarcazione più grande. sensazione di lusso discreto che trova massima espressione negli arredi e nella combinazione delle scelte cromatiche. All’interno tutto ciò è evidente anche grazie agli arredi: Graniti Fiandre, Galassia e OML per il bagno, maniglie Colombo, parquet Cadorin, tende veneziane laccate Pellini, miscelatori Paffoni. A rendere l’esperienza a bordo ancora più confortevole la Home Collection di tessili Gentili Mosconi for Ferretti Yachts.

Sul ponte principale è è presente un’ampia zona lounge, in cui spiccano due ampi divani e un tavolino che può essere trasformato in tavolo da pranzo.

Ferretti Yachts anche sul ponte inferiore dà ampia possibilità di scelta all’armatore e ai suoi ospiti proponendo due diversi layout: uno prevede un’ampia cabina armatoriale e una VIP, entrambe con bagno privato e con una piccola laundry; l’altro include una cabina armatoriale, una VIP e una doppia con due letti singoli, e due bagni con doccia separata.

La cabina armatoriale a tutto baglio, situata a centro barca, presenta inedite soluzioni di design, tra cui spicca uno specchio a tutta larghezza cabina sulla murata del letto, che dona ulteriore ampiezza e respiro all’ambiente. Importanti spazi di stivaggio completano il design. A disposizione dell’armatore, una zona con TV fino a 43’’. Il bagno armatoriale ha il top del lavabo e le pareti della doccia rivestiti in materiali pregiati. Le altre cabine riprendono il design di quella armatoriale nei colori e nei materiali esclusivamente Made in Italy.

La motorizzazione del Ferretti Yachts 500

A spingere questo yacht troviamo coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 dalla potenza di 550 mhp, per 30 nodi di velocità massima e 25 nodi di velocità di crociera (dati preliminari). Il nuovo yacht sarà inoltre dotato su richiesta di stabilizzazione giroscopica per garantire la massima stabilità durante la sosta in rada e in navigazione.