Ferretti Yachts 580, arriva il nuovo gioiello del cantiere

0
167
Ferretti Yachts 580

Vista in anteprima al Salone Nautico di Venezia, ora il cantiere italiano presenta ufficialmente a tutti il nuovo Ferretti Yachts 580, splendido 18 metri, nato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. A firmare il design degli esterni è ancora una volta l’architetto Filippo Salvetti, mentre per la progettazione degli interni continua la collaborazione con lo studio Ideaeitalia.

Comfort, modern luxury e wellbeing sono elementi caratteristici di Ferretti Yachts, che sono tutti presenti in quella che può essere considerata la nuova stella della gamma dei flybridge.

Il design del nuovo Ferretti Yacht 580

Elegante e sportivo, come ogni Flybridge dovrebbe essere. Linee sinuose e grintose al tempo stesso, incorniciano questo ennesimo capolavoro nautico di Ferretti Group. Grandi intuizioni stilistiche e soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti permettono hanno permesso di sfruttare lo spazio tutte le aree a bordo, assicurando una grande vivibilità per l’armatore ed i suoi ospiti.

In particolare nelle aree esterne è subito evidente questo concetto ne main deck, dove spiccano zone dedicate al relax e al comfort. A prua, grazie a un divanetto incastonato, è stata accorciata la caduta della tuga, aumentando così le dimensioni del pozzetto e guadagnando spazio per la dinette, dove si nota un grande prendisole. In particolare nel pozzetto, composto da divano fronte marcia e tavolo in teak, si può godere di una perfetta zona pranzo esterna (“al fresco dining”). Novità di Ferretti Yachts 580 è la doppia versione di quest’area: infatti, traslando lo schienale del divano verso poppa, abbassando il tavolo in teak e aggiungendo cuscini a copertura, la zona dining si trasforma in ampissimo prendisole. 

Ferretti Yachts 580

Gli interni

Le zone interne vantano uno stile Classic e Contemporary: un design pulito, razionale e materico, in linea con il concept di brand “Just like home”, così da offrire all’armatore il piacere di un ambiente elegante e accogliente. Il mood Classic richiama gli elementi caldi della terra, mentre il Contemporary è ispirato ai colori del mare. L’interior design raffinato e sobrio, con richiami alla tradizione residenziale contemporanea; progetti in cui convivono praticità ed esclusività, con ambienti che esprimono un’idea di comfort assoluto e lusso discreto. Doppia versione anche per la zona living: il lato di dritta può infatti ospitare una TV fissa, fino a 65’’, oppure un secondo divano con TV lift integrato. 

Ferretti Yachts 580

Nel lower deck (disponibile in due versioni), ci sono le 3 cabine per un totale di 6 posti letto: particolare attenzione è stata riposta nello sviluppo della cabina armatore, offerta nella configurazione standard del layout distribuita su due livelli. In ingresso una zona studio o vanity e bagno, mentre un’ampia scala conduce alla zona notte, con letto matrimoniale, armadi e divanetto, per un totale di 17 m2: caratteristiche e dimensioni uniche in categoria. Verso prua è situata la cabina VIP matrimoniale, mentre a centro barca a dritta troviamo la cabina ospiti doppia con letti singoli. 

Ferretti Yachts 580

La motorizzazione del Ferretti Yachts 580

Per spingere il flybridge, il cantiere si è affidato ad una coppia di motori VOLVO PENTA D13 dalla potenza di 900 mhp, che può raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi; la motorizzazione optional prevede invece una coppia di motori VOLVO PENTA D13 dalla potenza di 1000 mhp, che possono portare Ferretti Yachts 580 fino a una velocità massima di 32 nodi e una di crociera di 26 nodi.