Florentia: eleganza senza tempo per il 52 metri di Rossinavi

0
103
rossinavi Florentia

Il cantiere nautico Rossinavi di Viareggio ha presentato, nel corso di una cerimonia strettamente privata presso la sua struttura di Pisa, il Florentia, la sua ultima creazione di 52 metri.

Florentia è un elegante yacht a motore da 800 GT con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. È un progetto personalizzato con il design degli esterni affidato allo Studio Vafiadis, bureau di architettura con sede a Roma, mentre il designer italiano Carlo Colombo, insieme al suo Design Studio A ++, si è occupato del design e dello stile delle aree interne.

“Uno yacht caratterizzato da linee romantiche per un’eleganza senza tempo che presenta interni raffinati e spazi generosi. Florentia è una nave in cui funzionalità ed efficienza sono una testimonianza dello stile”, ha affermato Federico Rossi, Chief Operating Officer di Rossinavi.

Design mozzafiato per la Florentia Rossinavi

Le linee esterne della barca sono eleganti e sinuose; materiali durevoli e design funzionale si fondono nella silhouette dello yacht per creare luoghi confortevoli e riparati per i proprietari e i loro ospiti.

“Florentia è l’esempio più rappresentativo di un super yacht su misura interamente realizzato in Italia”, ha affermato con orgoglio Stefano Vafiadis dello Studio Vafiadis, che ha aggiunto: “Questa è una barca interamente progettata e costruita attorno al proprietario e alle sue esigenze. Abbiamo affrontato la difficile sfida di creare un gioiello senza tempo in cui caratteristiche e forme classiche si fondessero con dettagli moderni”.

rossinavi Florentia

Carlo Colombo ha voluto sottolineare l’attento lavoro di design che lui e il suo studio hanno dovuto affrontare: “Il design degli interni di Florentia si ispira alle forme della natura e delle onde dell’oceano combinate con la tecnologia e la continua ricerca della funzionalità del design. Le linee morbide dello stile architettonico della barca pervadono lo spazio integrando colori neutri e materiali preziosi che contribuiscono a creare uno yacht unico e raffinato per un’esperienza serena e rilassante”.

rossinavi Florentia

Una casa sul mare

Simile ad una vera e propria casa su mare, le dimensioni delle aree interne di Florentia sono generose e pensate per consentire agli ospiti di muoversi facilmente e comodamente. Le aree chiave includono un ponte principale, che accoglie gli ospiti a bordo, un ponte superiore con un salone multifunzionale, il fly deck con una VIP Suite e, infine, un ponte inferiore dove si trovano le cabine rimanenti per gli ospiti e gli equipaggi. Florentia può accogliere a bordo contemporaneamente fino a 12 ospiti e 11 membri dell’equipaggio.

rossinavi Florentia