Fondazione Altagamma: ecco altri 4 soci di prestigio

0
637
Hotel Eden Rome Altagamma

Il già ampio e prestigioso ventaglio di aziende di Fondazione Altagamma, si amplia ulteriormente con nuove entrate di straordinario blasone. Entrano a far parte di questa esclusiva realtà che dal 1992 riunisce le migliori Imprese Culturali e Creative Italiane. Le aziende in questione sono Bertani, Dolce&Gabbana, Ginori 1735 e Hotel Eden, autentiche eccellenza nei settori alimentare, moda, design e ospitalità. Oltre a queste, American Express ha deciso di entrare a far parte dei partner della Fondazione. 

Dolce&Gabbana Altagamma

“Siamo felici di accogliere in Altagamma queste eccellenze del Made in Italy che, aderendo al nostro progetto, si dimostrano sensibili ai temi che Altagamma porta avanti da tempo: fra questi, la valorizzazione del Made in Italy, il riposizionamento dei lavori manifatturieri e l’internazionalizzazione”, ha detto Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma. “I nuovi ingressi rappresentano imprese molto diverse tra loro per storia, settore di appartenenza e dimensioni, ma sono accomunate da eccellenza di posizionamento e da un forte legame con il territorio. Altagamma, da più di trent’anni, rappresenta un comparto che in Italia vale circa €144 miliardi di euro, contribuisce con il 7,4% al PIL nazionale e impiega, tra occupati diretti e indiretti, quasi 2 milioni di persone”.

GINORI Altagamma

113 soci di Altagamma

Arrivano quindi a 113 i Soci Altagamma, che sono distribuiti fra i vari settori del luxury: 28 nella moda, 23 nel design, 17 nell’ospitalità, 24 nel food & beverage, 4 nella gioielleria, 7 nei motori, 4 nella nautica e altri 6 in settori diversi. Oltre ai Soci ci sono poi 24 Partner della Fondazione, fra società di consulenza, retailer e gruppi media. 

Bertani Altagamma

La missione di Altagamma

Come detto, la Fondazione Altagamma sostiene la competitività di chi ne fa parte e al tempo stesso contribuisce alla crescita del Sistema Paese. L’associazione mette insieme i brand che nel mondo sono autentici ambasciatori dell’italianità e promuove uno dei comparti più rilevanti e significativi sia per il Paese che per l’Europa.