Ford, due SUV firmati Vignale per conquistare il mercato Premium

0
279

Ford fa i suoi passi per conquistare sempre più il mercato PREMIUM d’alta gamma. Come? Ovviamente proponendo due SUV e rivestendoli di… Vignale. La Kuga Vignale e la Edge Vignale, le versioni più esclusive del SUV intermedio e del SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, rappresentano la massima espressione di design, qualità e tecnologia Ford.

Una gamma importante che si distingue per gli elementi di design e gli stilemi Vignale all’esterno, come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusivi colori Milano Grigio e Ametista Scura, mentre all’interno dell’abitacolo lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte.

Anche la tecnologia non manca: sui modelli Vignale è presente l’Active Noise Control, il sistema di riduzione attiva del rumore, che rende l’atmosfera nell’abitacolo ancora più confortevole. Il sistema, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. La dotazione comprende anche il SYNC 3, l’ultima generazione del sistema di connettività e comandi vocali Ford, dotato di touch-screen capacitivo da 8’’ e supporto Apple CarPlay™ e AndroidAuto™. Insomma, connettività massima.

L’offerta di motori comprende solo soluzioni ad alta potenza e include il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli per Edge e il TDCi 2.0 turbo da 180 cavalli per Kuga. L’Intelligent All-Wheel Drive, la trazione integrale intelligente, che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida, è standard su Edge e a scelta in alternativa alla trazione anteriore su Kuga.

“Le nostre Vignale si rivolgono direttamente alla crescente domanda di SUV premium e rappresenta il meglio di Ford grazie a un design, materiali e finiture di alta qualità”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. “Vediamo un grande potenziale per estendere l’alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un’esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative”.