Forte in Fashion: all’Argentario la moda è di casa questa estate!

Forte in Fashion: all'Argentario la moda è di casa questa estate!

Alla sua seconda edizione, Forte in Fashion, la manifestazione di moda in programma a Porto Ercole dal 21 al 27 agosto, promette già tantissimo ai suoi spettatori. L’Argentario torna così ad essere vetrina estiva dei giovani talenti della moda oltre che una rinomata meta vacanziera che attira turisti da tutto il mondo.


La manifestazione, organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, si svolgerà in una spettacolare location, Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un’altura nei pressi di Porto Ercole. Per questa edizione i temi saranno ampliati fino alla fotografia di moda con le esposizioni dei nuovi talenti emergenti dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. La mostra, aperta al pubblico per tutta la durata della manifestazione, farà da cornice all’appuntamento clou, la sfilata che vedrà in passerella le creazioni di otto designer emergenti della scuderia di StyleBook, in programma sabato 26 agosto.

Fino al 30 giugno gli stilisti e brand interessati potranno proporsi per prendere parte alle sfilate in programma, presentando così i loro lavori davanti una vasta platea. Una manifestazione promettente, dunque, che andando avanti con le future edizioni si prospetta un’ottima strategia per l’intrattenimento artistico di alto livello per il turismo di élite dell’Argentario e al tempo stesso di fornire ai giovani talenti della moda una grande occasione di visibilità e di crescita professionale.

Occasione unica in tema del fashion design che coinvolgerà un pubblico accuratamente selezionato e l’organizzazione curata da uno staff di professionisti di Roma con anni di esperienza alle spalle.

L’iniziativa cercherà di offrire agli stilisti anche un’importante vetrina con possibili sviluppi commerciali: StyleBook sta infatti stringendo accordi di partnership con alcune prestigiose boutique della Costa d’Argento, per allestire dei corner shop dove esporre in conto vendita le collezioni presentate alla sfilata ed offrire ai turisti un’occasione di shopping ricercato e all’avanguardia.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *