Four Seasons Yachts, la nuova dimensione delle crociere extralusso

0
240
Four Seasons Yachts

La celebre catena di hotel di lusso Four Seasons si accinge a intraprendere una nuova e impegnativa sfida. In collaborazione con Marc-Henry Cruise Holdings Ltd. e Fincantieri, il celebre brand dell’hotellerie d’alta gamma è prossimo al debutto del viaggio ufficiale della Four Seasons Yachts, previsto per la fine del 2025.

Four Seasons Yachts rappresenta un nuovo capitolo della crescita della nostra azienda, che continua a capitalizzare nuove opportunità per differenziare il brand attraverso esperienze di lusso immersive“, afferma Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons. “Il primo yacht è l’espressione di questa visione e offrirà un’esperienza Four Seasons unica caratterizzata dal servizio autentico e personalizzato che i nostri ospiti conoscono e amano”.

Four Seasons Yachts

Un mega yacht di sole suite

Il primo yacht che vedrà il varo (un secondo è già in costruzione e debutterà nel 2026) è dotato esclusivamente di 95 suite dotate di ampie terrazze, che partono dai 9,3 metri quadrati della suite deluxe, fino a quasi 457 metri quadrati della Funnel Suite. Quest’ultima, unica nel suo genere, fornisce 898 metri quadrati di spazio abitativo complessivo tra interno ed esterno, compresa una piscina e una spa private e permette una vista a 280 gradi grazie alla sua vetrata.

Four Seasons Yachts

Design innovativo e servizi costume made

La vera innovazione di questa imbarcazione è quella di offrire agli ospiti strutture e servizi tradizionalmente riservate agli yacht di proprietà privata, questo grazie ad un design all’avanguardia con ampie aperture lungo tutta la nave, da babordo a tribordo, che offrono spaziose piattaforme e ponti su entrambi i lati.

All’esterno i clienti potranno praticare attività sportive come vela, snorkeling e windsurf. Mentre all’interno, saranno disponibili una zona lounge con un bar e aree con vista panoramica. Inoltre, ci sarà l’opportunità di accedere a servizi di trasferimenti privati e tour costieri.

il ponte a poppa ospiterà una piscina di 20 metri, con il fondo che può essere sollevato e trasformato in una zona multiuso per spettacoli, sfilate di moda, matrimoni e altri eventi.

Debutto nel 2025 nei Caraibi e nel Mediterraneo

Le prime crociere previste, in media della durata di 7 giorni, vedranno il debutto nei Caraibi, per poi spostarsi nel Mediterraneo per viaggi in località iconiche della navigazione, dalla Riviera francese e italiana alle coste dell’Adriatico e alle isole greche. La stagione 2025 prevede la visita di 33 Paesi, con 137 destinazioni uniche e 76 serate e/o pernottamenti.