C’è chi l’ha indossate almeno una volta nella vita e chi… mente. Le Havaianas sono semplici ciabatte infradito, pratiche, ma anche estremamente alla moda, avendo sempre strizzato un occhio alle tendenze e alla necessità di essere cool anche con una semplice ciabattina al piede. Ad inizio anno, l’azienda ha annunciato l’ingaggio come creative director di Gigi Hadid e proprio la modella entra ora a far parte del brand come direttrice creativa per una capsule collection esclusiva ispirata all’estate.

Havaianas, l’ispirazione per l’estate 2025 arriva dalle pin-up
La nuova collezione Havaianas, punta sull’estetica da spiaggia che si evidenzia spesso sui litorali californiani e disinvolto e lo stile inconfondibile di Gigi Hadid, permette anche di mantenere vivo il legame con l’heritage del brand. La supermodella celebra anche il suo amore per la moda senza tempo e per una femminilità decisa e sicura, incorporando nei look della campagna l’eleganza e la sicurezza delle icone vintage.
Un tocco di rétro e uno spirito contemporaneo: le stampe che presentano la capsule collection si presentano così. Colori ipnotici di tramonti in spiaggia, albe e onde del mare. Gigi Hadid ha definito la direzione creativa e ha contribuito al design della capsule, unendo la sua visione a quattro versioni stampate dei modelli iconici di Havaianas, come Top e Slim Square.
“Sono una fan di lunga data del brand, e diventare direttrice creativa della mia capsule collection con Havaianas è stato davvero divertente, la me quindicenne sarebbe al settimo cielo!”, ha dichiarato la modella a proposito della collaborazione. “Ciò che rende speciale lavorare con un prodotto iconico e riconosciuto a livello globale è il poter celebrare ciò che ami, decidendo al contempo quale sarà il tuo tocco personale”.
Come detto, sono quattro i design che fondono i modelli più iconici del brand con stampe ispirate al mondo pin-up, che vengono declinate in tonalità di arancio tenue, giallo, viola, blu e verde. Ogni paio presenta una caratteristica speciale: la firma di Gigi Hadid impressa sulla suola.
