Giocare a Golf nel Salento, si può! Ecco dove!

Golf Club Salento

Giocare a Golf nel Salento: una vacanza all’insegna dello sport

Se pensi di organizzare una vacanza nel Salento, sarai sicuramente attratto dalle bellezze paesaggistiche, dal mare cristallino o dai diversi luoghi di interesse storico e culturale. Per questo motivo non penserai mai che questa parte della Puglia possa essere anche un luogo dove poter praticare uno sport particolare come il golf. Vediamo dove ti puoi recare per giocare a golf.

Una delle migliori scelte per il gioco del golf: Acaya Golf Club

Nella regione pugliese sono presenti circa 9 circoli da golf, ma uno dei più attrezzati e conosciuti della zona salentina è rappresentato dall’Acaya Golf Club, situato a circa 10 Km da Lecce. Uno dei principali punti di forza della struttura, che si trova precisamente a Vernole, è dato dalla sua collocazione in una zona naturalistica di rara bellezza.

Da un lato, infatti, si trova l’Oasi del WWF mentre dall’altro le eccezionali spiagge di San Cataldo, meta di un notevole flusso turistico. Altro elemento che caratterizza questo complesso sportivo è dato dal ridotto impatto ambientale dell’intera struttura che è votata al rispetto della natura: esempi tipici sono il riutilizzo delle acque per l’innaffiatura dei campi da gioco.

Il percorso di gioco, è stato ridisegnato dal famoso Studio Statunitense Hurdzan-Fry ed è caratterizzato da 18 buche per un totale di 71 Par; è particolarmente indicato sia per giocatori professionisti che amatoriali.

I golfisti avranno modo di trovare in questa struttura, che si trova ad appena 20 metri sopra il livello del mare, tutto ciò di cui necessitano come il Campo di Pratica o la Golf Cart. Durante il percorso di gioco, precisamente tra la buca 11 e la 12 avrai modo di ammirare una caratteristica cascata.

L’Acaya Golf Club è un vero paradiso per i golfisti dove potranno trovare una vasta gamma di servizi come il ristorante, il lounge bar e il pro-shop solo per citarne qualcuno. Sono presenti inoltre un centro benessere, un centro fitness e un’area specifica per i bisogni dei più piccoli.

Il Campo di Pratica dell’Acaya Golf Club

66 postazioni a disposizione dei giocatori per poter praticare questo sport, 6 delle quali sono al coperto, oltre a due Pitching Green e due Putting Green.

Come detto è adatto sia a coloro che iniziano la pratica del golf, sia per coloro che hanno l’intenzione di affinare ulteriormente la loro tecnica. Se invece non sei molto pratico di questo gioco, presso il Club potrai prendere delle lezioni private che ti saranno impartite da maestri che si trovano presso la struttura e che cureranno ogni aspetto della tecnica e della pratica del golf.

In definitiva, se ti trovi nel Salento e desideri continuare ad allentarti o fare una partita tra amici potrai usufruire degli eccellenti servizi dell’Acaya Golf Club.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *