Gioielli d’estate: ritorna la collana con pendente

collana con pendente

Una stagione per sfoggiare

La voglia di sfoggiare gioielli femminili chic ed eleganti durante la stagione estiva aumenta notevolmente. Tra i top trend della moda primavera/estate di quest’anno sono sicuramente da menzionare le collane con pendenti, mai fuori moda, che tornano a far brillare e impreziosire i décolleté femminili.

La collana con pendente, tra gli altri, si candida a essere uno dei preziosi protagonisti di questa stagione estiva che si candida ad essere caldissima e ricca di stile. Tra stampe colorate, tonalità sgargianti, tessuti con pois, righe e combinazioni animalier, vediamo insieme quali sono i principali look per una primavera/estate di tendenza.

Una primavera e tante tendenze

L’arrivo della primavera, porta senza dubbio con sé un ritrovato buon umore, una maggiore predisposizione ad uscire di casa e godere delle splendide giornate caratterizzate da un sole più tiepido e gradevole, rispetto a poche settimane fa, quando i gelidi venti invernali e le piogge battenti ci facevano pensare alle spiagge e al mare come ad uno splendido miraggio.

La bella stagione, quando arriva con tutta la sua forza, fa questo effetto, un po’ come avviene per gli elementi della natura: ci regala un ritrovato entusiasmo, che molti di noi avevano deciso di abbandonare nel proprio armadio al momento di mettere via i costumi da bagno, per sostituirli con giacche e maglioni. C’è voglia di uscire con gli amici, di evadere dalla quotidianità e rivolgere il proprio sguardo verso il mare, il sole e gli alberi in fiore. Ma con la lancetta della temperatura che si alza verso l’alto, dopo un inverno come quello appena trascorso, c’è una grande voglia di ritirare fuori dai cassetti, dai soppalchi e dalle soffitte, abiti più adatti alla stagione, soprattutto per le donne, che, magari dopo una dieta ferrea in previsione dell’arrivo della prova costume, si ritrovano ora un corpo in perfetta forma, da esaltare con capi d’abbigliamento più consoni.

Dunque, spazio a gonne più leggere e via gli sciarponi, per dar spazio ad abiti décolleté da rendere straordinari corredandoli con monili particolari e collane gioiello a far da contorno. In particolare, grande risalto, soprattutto in questa stagione, sembrano avere le collane lunghe con ciondolo, collane da donna in acciaio che riflettano i raggi del sole offrendo un’immagine quanto mai lucente di sé stesse.

Gioielli e look per un’estate di tendenza

Quali sono le tendenze per questa primavera-estate dal punto di vista dei gioielli da donna? In particolare c’è da segnalare il ritorno di fiamma della collana con pendente. Spesso si tratta di gioielli da donna semplici e poco elaborati ma che pretendono il loro significato nell’outfit globale e impreziosiscono il look. Nel dettaglio, sta tornando in auge il ciondolo, come detto in solitario o accompagnato da altri elementi caratterizzanti, capace di rendere omogenea la linea della collana indossata, rispetto al décolleté ed esaltando l’abbronzatura. Gioielli fortemente apprezzati e pieni di glamour, come nel caso della collana da donna con pendente Breil Kilos of Love (collezione proposta dal brand in occasione di San Valentino), con struttura in acciaio e caratterizzato dalla presenza di un pendente a forma di cuore in IP nero, che dona a chi la indossa un look decisamente moderno e ricco di glamour.

Le collane da donna risultano essere poi un regalo particolarmente gradito per compleanni ed altri eventi e, chi decide di metterne una in un bel pacchetto, non ha nessun tipo di problema per le misure da rispettare. E poi si sa, per una donna, le collane non sono mai troppe nel proprio portagioie!

Insomma, con l’arrivo della primavera, nella quale siamo ufficialmente entrati pochi giorni fa, e quello prossimo di un’estate che si preannuncia rovente, corredare il proprio stile con una collana gioiello, renderà il vostro look più che mai trendy.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *