,

Globesailor: agenzia di viaggi 100% dedicata al mare

GlobeSailor

Globesailor è nata in Francia nel 2008 ed è diventata negli anni leader mondiale nel noleggio barche online. Basata a Parigi e La Rochelle, con 40 collaboratori di 15 differenti nazionalità, propone un servizio a 360° come agenzia turistica 100% dedicata al mare.

Sul sito si trovano più di 10.000 imbarcazioni a noleggio di società di charter professioniste in più di 150 destinazioni nel mondo, dalla Grecia alla Polinesia, dalla Norvegia fino alla Tailandia. Si possono trovare gli ultimi modelli di barche a vela o di catamarano e per chi viaggia in gruppo o in famiglia si trovano a noleggio anche golette-caicchi specialmente in Croazia. Le barche si possono noleggiare con skipper o senza e per chi ama rilassarsi al 100% in vacanza, c’è anche la possibilità di richiedere come extra una hostess che di norma si occupa della cucina e della pulizia.

Se non avete poi mai provato una vacanza per mare e non avete un gruppo di amici che ama sperimentare, Globesailor propone viaggi alla cabina, ideale per due persone.

Come funziona il noleggio alla cabina in una crociera Globesailor?

Nella parte “crociera” del sito di Globesailor potete trovare tutte le offerte per noleggiare una cabina doppia a bordo di diversi modelli di imbarcazione, da catamarani come Lagoon 500, Dream 60 o golette e caicchi in diverse destinazioni nel mondo. L’imbarco alla cabina è il modo meno costoso se si vuole provare una vacanza per mare, si parte da Euro 600 per due persone, ma può variare a seconda del tipo di barca, di servizio e di periodo.

Tutte le cabine hanno un loro bagno privato e hanno il comfort di una camera d’hotel e a bordo sarete un massimo di 8-10 persone a seconda del tipo di crociera. Noleggiare una cabina è un ottimo modo per provare un viaggio in barca, non è necessario avere competenze nautiche perché a bordo ci sarà un equipaggio professionista 100% a voi dedicato; vi potrete godere il viaggio in totale relax! Il comandante si occuperà della navigazione e l’hostess/cuoco della cucina e della pulizia, il numero di equipaggio può variare da 2 a 3 persone.

Potrete trovare noleggi alla cabina alle Maldive, Seychelles, Polinesia, ai Caraibi, per chi ama stare al caldo in inverno, o se preferite, crociere nel Mediterraneo, in Grecia e in Croazia, per esempio a bordo di un fantastico Lagoon 450.
Durante la crociera poi potrete sbarcare e visitare i luoghi di interesse con escursioni in loco per assaporare il viaggio a 360°, via mare e via terra. Tutte le navigazioni sono di breve durata, quindi il mal di mare non è da temere e gli itinerari sono pensati proprio per godervi appieno la navigazione e i momenti di relax in rada o in ormeggio in baie, che spesso possono essere raggiunte solo in barca. I noleggi sono di norma settimanali, ma ci sono alcuni viaggi, chiamati “mini crociera” che durano solo 4 giorni, per chi vuole tuffarsi in questa nuova esperienza e non se la sente di fare un’intera settimana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *