Golf in vacanza, ecco le proposte di Club Med per l’estate 2023

0
194
Club Med Golf

Gli appassionati di golf, che quest’anno si apprestano a vivere momenti magici con la Ryder Cup 2023, non ci pensano proprio a rinunciare al green, alle mazze e all’ebbrezza di stare sempre sotto il par, nemmeno d’estate in vacanza. Ecco perché Club Med ha deciso di proporre una serie di strutture in cui il golf fa parte in pianta stabile delle attività ricreative da svolgere.

Spagna, Marocco, Mauritius, Portogallo: le località in cui trascorrere le proprie ferie estive sono già di per sé estremamente affascinanti, ma il campo da golf è certamente un’attrattiva in più. Vediamo insieme alcune idee per l’estate.

Club Med Magna Marbella

Si trova ovviamente in Spagna, sulla Costa del Sol ed è una delle destinazioni golfistiche più popolari al mondo da oltre 100 anni, grazie al clima perfetto per giocare a golf tutto l’anno e gli splendidi golf club adatti a giocatori di ogni livello. Sono previsti corsi di gruppo dagli 8 anni per chi partecipa al Mini Club. Si può accedere al campo pratica che si trova all’interno del Resort con bunker e Pitch & Putt.

Club Med Marrakech La Palmeraie

In Marocco si trova il Club Med Marrakech La Palmeraie, un resort che presenta un campo pratica circondato da ulivi, alberi di arancio e palme in cui è possibile perfezionare la propria tecnica con lezioni di gruppo sul practice o sul pitch & putt di 9 buche. Scegliendo questa destinazione e pagando un supplemento, sarà anche possibile approfittare della vicinanza di molti percorsi come i Golf Club Al Maaden, Samanaha e Assoufid, nascosti a piedi dell’Atlas.

Club Med Campi da Golf

Club Med Da Balaia

Il resort si trova Balaia, in Portogallo, ed è ideale per il golf in famiglia, anche con i più piccoli, grazie al Minigolf vista Oceano direttamente all’interno del Resort stesso. Le lezioni di gruppo sono incluse a partire dagli 8 anni, sei giorni su sette. È possibile usufruire dell’accesso al Da Balaia Village Golf per giocare con dei professionisti della PGA Europe. Inoltre gli appassionati possono approfittare anche della conciergerie Golf per prenotare i Green Fees e giocare sui percorsi più belli dell’Algarve come l’Oceanica e la Quinta do Lago.

Club Med La Plantation d’Albion

Nella meravigliosa Mauritius, è possibile giocare a golf affacciandosi direttamente sull’Oceano. Al Resort La Plantation d’Albion sarà possibile mettersi alla prova, imparare e migliorare la propria tecnica attraverso lezioni di gruppo, che rappresenteranno anche la chiave per eccellere sui tre percorsi ai quali sarà facilmente possibile accedere.

I Resort di Tignes e Les Arcs

Giocare a golf in montagna, soprattutto d’estate, ha un effetto rigenerante sul corpo e sulla mente. Nei Resort di Tignes (a 2.100 metri di altitudine, con un campo da golf a 5 minuti dal Resort accessibile tramite supplemento, con 18 buche e 5 km di fairway con vista lago e ghiacciai) e Les Arcs (1.800 metri di altitudine, con un campo da golf accessibile tramite supplemento, a 10 minuti dal Resort, con green fee da 9 o 18 buche) e dopo l’allenamento godersi il cibo locale, le piscine interne ed esterne, le escursioni e le terrazze al sole.