Gran Ballo della Venaria Reale Vienna sul Lago: gli abiti sono di Carlo Pignatelli

0
28
Carlo Pignatelli Gran Ballo Venaria Reale

Sabato 15 ottobre torna un evento che riporta ad antichi fasti: il Gran Ballo della Venaria Reale Vienna sul Lago, ovvero la presentazione di trenta debuttanti accompagnate dai loro cavalieri, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, che insieme attraverseranno la porta di accesso alla Galleria Grande della Reggia eseguendo i balli tradizionali di quello che una volta veniva definito come il “debutto in società”. Per l’occasione, le cui coreografie sono state ideate dalla storica coreografa Ida Pezzotti.

A vestire le debuttanti ci penserà la Maison Carlo Pignatelli che ha previsto per ciascuna un abito diverso, per offrire il proprio contributo di stile ed eleganza in una serata super esclusiva personalità e stile ad una serata esclusiva e magica. 

Il progetto, per questa XXVI edizione, vuole sensibilizzare l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, confermando la sua adesione al progetto “Zapatos Rojos” realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”. A questo si aggiunge anche la raccolta fondi per sostenere l’Associazione S.O.S. Villaggi dei Bambini Onlus impegnata da anni a sostegno dei bimbi e donne disagiati, abbandonati e vittime di abusi e violenze.

Tanti gli ospiti di prestigio che parteciperanno all’evento: personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, sono attesi per assistere ad uno degli eventi mondani più affascinanti.