,

Gran Premio Nuvolari: nuovo percorso e record di iscritti

Gran Premio Nuvolari

Grande appuntamento la prossima settimana per gli appassionati del mondo dell’automotive e delle corse, in particolare quelle storiche. da venerdì 15 settembre, avrà inizio l’attesissimo appuntamento legato al mondo delle auto d’epoca Gran Premio Nuvolari.

La storica manifestazione di regolarità fra le più importanti al mondo  che giunge alla sua 27esima edizione con un record di iscritti: 3 giorni di viaggio, un percorso appassionante e indimenticabile, 315 vetture da sogno pronte a darsi battaglia  nel nome della regolarità più bella. 17 i paesi rappresentati, 47 le case automobilistiche.

Partner storico dell’evento è Eberhard & Co. che quest’anno festeggia i 130 anni dalla sua nascita nel 1887 e che da lungo tempo stringe un legame profondo con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto rétro.

Una passione duratura che ha inizio nel 1991, anno in cui il brand si lega indissolubilmente al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, con una collezione a lui dedicata e diventa Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari.

L’edizione 2017 presenta un nuovo percorso (più di 1000 km) che toccherà alcuni degli angoli più caratteristici e affascinanti del nostro Paese, lungo un itinerario che prenderà il via da Mantova per poi attraversare la Pianura Padana e gli Appennini fino ad arrivare alla Riviera Adriatica. Rimini giocherà quest’anno un ruolo cardine all’interno del Gran Premio ospitando sia la prima che la seconda tappa, per poi proseguire tra le bellezze di Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna prima del ritorno a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, dove i vincitori taglieranno il traguardo e sfileranno sul palco di piazza Sordello.

Ad accogliere e ad incoronare i vincitori sulla linea del traguardo, premi ambiti di una gara unica e speciale, ci saranno due bellissimi orologi della collezione Tazio Nuvolari, l’iconica collezione ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione e lo stile delle auto da corsa.

Partner della manifestazione insieme ad Eberhard & Co. saranno Audi – “Main Partner & Car”, Banca Generali, “Official Partner & Private Bank” e Red Bull “Special Partner”.

Gran Premio Nuvolari Gran Premio Nuvolari Chrono 4 130 Edition Limitée LR

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *