Se la incrociate sul vostro percorso, fatele largo. Ma non vi capiterà molto spesso visto che ne saranno prodotti solo 200 esemplari. È la Mercedes-Benz GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition‘, realizzata per celebrare il legame con il MercedesAMG PETRONAS F1 Team.
Una vera belva da far scivolare sull’asfalto. Realizzata nello stesso colore del team di F1, nero ossidiana metallizzato, è evidentemente molto vicina per alcuni aspetti all’auto che gareggia in Formula 1, come il motivo a stella dipinto a mano con stelle Mercedes argentate sulle fiancate posteriori e per le strisce decorative in filigrana in livrea PETRONAS che raggiungono i parafanghi anteriori, oltre la linea di cintura, fino al tetto.
Cerchi forgiati AMG da 21 pollici con finitura nera opaca e design a razze incrociate sono un vero spettacolo da ammirare, anche perché messi in evidenza da flange dei cerchi in colore PETRONAS. Le pinze dei freni dell’impianto frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG di serie con pinze fisse a sei pistoncini all’anteriore e pinze flottanti a un pistoncino al posteriore sono dello stesso colore sono un vero capolavoro.
Una supercar aggressiva
Nel design della Mercedes-Benz GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’ è di serie il pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre che prevede lo splitter anteriore, le strisce di rifinitura dei brancardi laterali e del diffusore e l’alettone posteriore in fibra di carbonio di alta qualità, sottolinea la vicinanza agli sport motoristici.
Splendidi anche il tetto panoramico in vetro e il pacchetto aerodinamico AMG con un alettone posteriore fisso sul portellone. L’AMG Night Package II rafforza l’aspetto individuale della vettura in cui si esalta la presenza di elementi in cromo nero, tra cui il rivestimento del radiatore, la tipografia e la carrozzeria. Il tappo del serbatoio AMG in argento cromato con scritta “AMG” sottolinea lo status speciale dell’edizione.

Interni… Petronas
La GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’ vanta interni da vera star: sedili AMG Performance di serie sono rivestiti in pelle Nappa nera/microfibra MICROCUT con impunture color PETRONAS e stemmi AMG in rilievo nei poggiatesta. Il tutto è in perfetta armonia con il volante riscaldato AMG Performance in pelle/microfibra MICROCUT con impunture color PETRONAS. Queste impunture si trovano anche sui pannelli delle portiere, sul quadro strumenti e sulla console centrale. I listelli sottoporta AMG sono rivestiti in nero e illuminati nel colore PETRONAS.
Non manca poi la tecnologia gestita dall’impianto audio surround Burmester High End3D, con 15 altoparlanti e 1.170 watt di potenza, è di serie in questo modello speciale molto accessoriato. Sono inoltre presenti la telecamera 360o, l’assistente interno MBUX, il pacchetto di assistenza alla guida e l’head-up display. AMG TRACK PACE fornisce un supporto ricco di dati durante la guida in pista.

Tutta la potenza disponibile
612 cavalli di potenza per questa nuova GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’. Questa supercar è spinta da un motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, in grado di regalare emozioni autentiche.
