Gucci e i suoi profumi: ecco quali sono i migliori

0
80
profumi

Gucci è un brand riconosciuto a livello mondiale, fondato a Firenze nel lontano 1921 e divenuto, nel corso degli anni, un’autentica icona della Dolce Vita. La casa di moda toscana opera oggi in diversi settori degli articoli di lusso e dell’alta moda: dall’abbigliamento alla pelletteria, dagli accessori ai gioielli, dal makeup ai profumi, distinguendosi per stile ed eleganza.

I profumi da donna Gucci, in particolar modo, sono stati ideati con l’obiettivo di enfatizzare la bellezza femminile in tutte le sue forme accentuando la sensualità e la sicurezza di sé. Non a caso, come esplicitamente citato sul sito ufficiale di tale marchio, sono innumerevoli le espressioni della personalità di una donna che è possibile celebrare attraverso la raffinatezza e la ricercatezza dei profumi Gucci.

Pertanto, già nel momento in cui sono state introdotte nel mondo della profumeria, tali fragranze sono divenute un accessorio indispensabile per tutte quelle donne desiderose di ribadire la propria indipendenza oltre che la loro voglia di sedurre riuscendo a calamitare, all’interno di un’essenza, ogni istante della loro vita quotidiana.

L’azienda si distingue, inoltre, per una selezione altamente accurata delle materie prime e, quindi, delle fragranze a conferma dell’alta qualità della propria gamma di prodotti.

Di seguito proporremo una panoramica di quelle che sono attualmente riconosciute come le migliori opzioni di Gucci profumo, indipendentemente dalle fasce di età di utilizzo di tali articoli.

Guilty Gucci – Eau de Toilette

La storica fragranza femminile si rinnova come un profumo capace di mixare, in maniera armoniosa, essenze naturali e note floreali. Ne deriva un profumo Orientale Floreale (giustappunto), dal carattere deciso, intenso e strutturato, che ben rappresenta i concetti di libertà individuale ed espressione della propria personalità. In Guilty Gucci anche la concentrazione è piuttosto elevata, enfatizzando ingredienti come il pepe rosa, il patchouli e il mandarino.

Flora Gorgeous Gardenia Gucci – Eau de Parfum

Profumo che rientra nell’ambito della collezione sviluppata dal direttore creativo Frida Giannini e che comprende ben cinque fiori, tra i più noti, descritti sulla celeberrima sciarpa Gucci.

La variante Gorgeous Gardenia si distingue come fragranza floreale piuttosto intensa e molto femminile, con le sue note di frutti di bosco, pera, patchouli, zucchero di canna e il cuore di gardenia bianca.

Bloom Gucci – Eau de Parfum

Trattasi della prima fragranza femminile partorita dalla mente creativa di Alessandro Michele e capace di sprigionare il meraviglioso profumo di un giardino rigoglioso, ricco di fiori e piante di ogni specie.

Per certi versi riprende il fascino autentico, reale della donna Gucci, attraverso l’unione sapiente delle note di rangoon creeper, pianta del Sud dell’India, tuberosa e gelsomino. Il profumo è commercializzato all’interno di una boccetta dalla superficie laccata, simile alla porcellana e dal colore rosa vintage.

Bamboo Gucci – Eau de Parfum

Profumo delicato dalla fragranza floreale e, per certi versi, legnosa (vista la presenza del legno di Sandalo). Inconfondibili le note esotiche: vaniglia di Tahiti e giglio di Casablanca.

L’ambra grigia, dal canto suo, conferisce equilibrio all’essenza femminile di tale fragranza che ben si addice alle donne dal carattere gentile ma allo stesso tempo sicuro di sé. Molto particolare anche il flacone in cui è contenuto, con delle sfaccettature che richiamano l’art déco.