Headland Hotel: l’eleganza sulle rocce

Headland hotel

Headland Hotel, il fascino della storia

La storia dell’Headland Hotel è ricca di fascino, rimasto intatto e che attrae ancora oggi un numero impressionante di visitatori, pronti a rilassarsi tra le sue stanze lussuose e i cottage.

Inaugurato nel giugno del 1900, l’Headland Hotel era l’hotel più elegante del Sud Ovest dell’Inghilterra, progettato e costruito per soddisfare le più alte aspettative. Si racconta che i membri della Royal Society londinese, abbiano danzato sui suoi pavimenti di legno artigianali nella grande sala da ballo. Nel 1979, John e Carolyn Armstrong hanno rilevato l’hotel. Una famiglia che poteva contare su una tradizione centenaria di gestione di vari hotel in Cornovaglia. Negli ultimi 30 anni, oltre 15 milioni di sterline sono stati investiti nella ristrutturazione attenta e amorevole dell’hotel. Esterni ed interni sono stati adattati alle crescenti aspettative di un hotel di lusso. Investimenti premiati nel novembre 2014 con Gold, come “Resort of the Year” agli annuali Premi del turismo della Cornovaglia. L’Headland Hotel è oggi un luogo di relax; la perfetta “casa lontano da casa” che offre il meglio dell’ospitalità britannica: caminetti scoppiettanti, accoglienti salotti e fantastiche viste panoramiche sulla splendida campagna della Cornovaglia. 

Dormire davanti ad un panorama mozzafiato

The Headland fonde l’ospitalità classica con i comfort moderni per un ambiente davvero easy. Ogni camera da letto è unica: tutte sono dotate di arredi dalle tonalità riposanti e spazio sufficiente per rilassarsi davvero. Due le soluzioni offerte: le camere e i deliziosi cottage inglesi. Le 96 camere offrono tutte viste spettacolari sulla scogliera e di fronte l’Oceano. Il servizio in camera è offerto 24 ore su 24. Le camere hanno un design classico con letti a baldacchino. Tutte con vista sul mare e sulla spiaggia, così come le camere familiari. L’hotel, infatti, è meta preferita delle famiglie grazie agli ampi spazi e alle tante attività offerte. Tutte le camere e le suite di lusso, sono dotate di materassi eccezionalmente comodi e biancheria da letto super soft. Tutte hanno il necessario per preparare tè e caffè, televisione e wifi gratuito. Gli spazi notte offrono eleganti camere da letto e bagni privati, ma le suite hanno anche una zona soggiorno separata. Con i più alti livelli di comfort e tecnologia senza sforzo, sono il massimo in termini di vita alberghiera di lusso. Poi ci sono i cottage: arroccati su una scogliera privata, iconici e pluripremiati sono a pochi passi dalla spiaggia più famosa del Regno Unito. Tutti dotati di angolo cottura, ricevono una pulizia giornaliera e sono dotati dell’essenziale. Casette uniche che offrono agli ospiti il massimo comfort con il fascino del romanticismo del sud inglese.  Tutti hanno tre camere da letto,  un ampio soggiorno e sala da pranzo con cucina aperta e comodi divani. In tutta la struttura gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Tutte le camere d’albergo e cottage sono dog-friendly: coperte comode e cibo sono pronti all’arrivo anche per i cani. Questo è un vanto per l’hotel, uno dei pochi nel Regno Unito ad offrire servizi di eccellenza anche per gli animali da compagnia.  

Una delle spa migliori del paese

Nel cuore dell’hotel si trova l’ingresso di un altro mondo. Un mondo di equilibrio, coccole e benessere, dove l’attenzione è rivolta al corpo e allo spirito dei clienti. La prima Spa insignita del riconoscimento “Five Bubble” nella regione, The Headland Spa è una delle Spa più “in” di tutto il Paese. Un centro fitness all’avanguardia, docce termali e massaggi rilassanti. Tutta l’area benessere è circondata da una piscina. Per il completo relax degli ospiti, i terapisti offrono una vasta scelta di massaggi e trattamenti termali che possono essere fatti da soli o in coppia, nella fantastiche suite messe a disposizione. L’incantevole bellezza naturale che circonda The Headland Spa in Cornovaglia è particolarmente apprezzata durante il rituale dei trattamenti. Dalle ampie vedute costiere di The Spa Lounge, alla sontuosa suite relax e alle sale per trattamenti poco illuminate, ogni elemento è stato progettato con il massimo del relax.

Luogo perfetto per matrimoni indimenticabili

Dimenticate Maui e Malibu, l’onda perfetta è più vicina di quanto si pensi. La famosa Fistral Beach di Newquay ha alcuni dei migliori surfisti del continente. Le onde alte sono una vera e propria sfida per chi vuole cimentarsi in questo sport. L’hotel mette a disposizione attrezzatura e maestri esperti. Disponibile anche il kitesurf, ed altre attività tra scogli e mare. Nel 2016 l’Headland Hotel è stato nominato il miglior luogo per i matrimoni in tutta la Cornovaglia. La struttura offre la miscela perfetta di ambiente inglese discreto, sostenuta da ospitalità di lusso e splendidi paesaggi marini, The Headland è un luogo di nozze unico per matrimoni indimenticabili. E anche il Natale qui assume tutto un altro sapore. Il periodo più magico dell’anno fa risplende l’Headland Hotel: tra lo scintillio di luci fiabesche, interni decorati a regola d’arte e veri alberi di abete rosso. L’esperienza all’Headland Hotel è sicuramente qualcosa di indimenticabile. Per chi ama gli eleganti paesaggi inglesi, questo luogo è perfetto in qualunque periodo dell’anno. Diversa dalla classiche mete turistiche, questo angolo di Cornovaglia offre relax, lusso e tranquillità particolarmente ricercate da una clientela benestante e che vuole una vacanza ricercata, lontano dalle folle. 

Dall’ora al tè a quella dell’aragosta

Viste panoramiche, ottimo cibo ed eleganza si possono trovare nei due ristoranti dell’hotel. La terrazza con vista sulla spiaggia di Fistral offre un’atmosfera spensierata e familiare con accesso privato al ritorno dalla spiaggia. I migliori ingredienti regionali, come pesce e frutti di mare, sono utilizzati per realizzare i gustosi piatti locali creati da mani di chef esperti e rinomati in tutto il Regno Unito. Tra i piatti più richiesti c’è l’aragosta della baia di Newquay o il fagiano della tenuta Carnanton. La terrazza con una vista spettacolare su tutta la baia, offre cocktail e bevande e ovviamente, non manca la classica ora del tè (alle 17:00), accompagnato da dolci fatti in casa, biscotti con panna della Cornovaglia e panini.

 

 

 

Tratto da Lusso Style di Luglio/Agosto 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *