Hermès, ecco la nuova sede romana

Hermès consolida la sua presenza italiana con l’apertura, avvenuta ufficialmente lo scorso 7 ottobre, della sua nuova sede romana, situata in via Bocca di Leone nello storico Palazzetto Arconati-Negroni-Caffarelli. Hermès ha dedicato molta attenzione al restauro dell’edificio, sviluppando l’idea di creare un ambiente caldo ed accogliente che richiamasse lo stile del tipico palazzo romano: dalle pareti con mattoni a vista alle stanze che danno l’idea di un “salotto” della capitale, con arredi in ciliegio verniciato e boiserie marrone scuro laccato. I pavimenti sono nel classico mosaico Hermès Faubourg in terra di Siena grezza e bianco, mentre le rifiniture speciali includono le pareti lavorate a mano con un misto di elementi tessili e minerali.

Con questo nuovo negozio romano la maison francese amplia la propria superficie di vendita a 630 metri quadrati, offrendo ai propri clienti una completa gamma di prodotti, sia dedicati al mondo maschile che a quello femminile.

L’universo uomo offre il prêt-à-porter, le cinture, i cappelli, le sete, le borse e i porta documenti e un’area dedicata alle calzature; mentre per la donna, oltre alle collezioni di abbigliamento, trovano spazio anche gli accessori moda come i guanti, i cappelli e le cinture, oltre alla calzature.

Un’area è dedicata agli orologi e alla gioielleria, mentre, verso il fondo della boutique, trova spazio un’intima stanza dedicata alle borse. Non manca una parte dove sono presenti gli accessori moda, comprese la piccola pelletteria, le borse e la collezione equitazione.

Al primo piano si trovano anche due grandi spazi intercomunicanti dedicati alla collezione Hermès Maison, dove l’universo casa al completo comprende arredi, tessuti e carta da parati, porcellane e cristalli.

Axel Dumas, Presidente di Hermès, che era presente all’inaugurazione, há così descritto questa nuova avventura italiana della maison: “L’Italia è per natura una nazione intrisa di passione per l’arte e l’artigianato, una fonte di genio artistico e progettuale riconosciuta a livello mondiale. Roma in effetti brilla di questa passione; i suoi antichi e magnifici palazzi monumentali, le piazze ornate da fontane barocche e i grovigli di strade del centro cittadino offrono un irresistibile invito al Flâneur. La città si erge a testimonianza dell’infinita ricerca secolare verso le più ricercate forme di architettura e arte. Tuttavia Roma è anche una città che non ha paura di accogliere la modernità e che vibra in eterno con quella joie de vivre romana decantata fino ai giorni nostri in musica e film. Questo ritmo mediterraneo e i suoi cittadini meravigliosamente entusiasti la rendono una delle capitali mondiali tra le più stimolanti. Sono molto felice di inaugurare questa nuova boutique in via Bocca di Leone a Roma. I suoi interni combinano la ricchezza dei tipici materiali romani al design contemporaneo, creando un ambiente elegante e caldo dove esprimere la diversità dei sedici métier Hermès”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *