Hilton annuncia l’arrivo in Italia di LXR Hotels & Resorts: nel 2026 apre il Grand Hotel Gardone Lago di Garda

0
166
Grand Hotel Gardone

La catena alberghiera Hilton ha annunciato l’apertura anche in Italia del suo brand di lusso LXR Hotels & Resorts. La prima struttura sul suolo italiano sarà sul Lago di Garda con il Grand Hotel Gardone Lago di Garda

Il nuovo hotel aprirà ufficialmente i battenti nel 2026 a seguito di una ristrutturazione multimilionaria, che interverrà sugli interni dell’hotel preservandone la maestosa facciata. L’hotel è di proprietà del gruppo lituano Apex Alliance e del rumeno Pavăl Holding e sarà gestito da Apex Alliance Hotel Management.

Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President, Development, EMEA, Hilton ha dichiarato: “Gli LXR Hotels & Resorts si trovano in prestigiose destinazioni internazionali, da Londra a Kyoto, e il Lago di Garda sarà un ingresso molto gradito nel nostro portfolio. Con un paesaggio naturale eccezionale, un clima temperato, una storia importante e un ricco scenario gastronomico locale, il Grand Hotel Gardone Lago di Garda sarà una nuova straordinaria proposta quando accoglierà i suoi ospiti nel 2026 e siamo orgogliosi di collaborare con Apex Alliance per portare questo marchio di lusso in Italia”.

Un’ospitalità di altissimo livello

Si punterà sul glamour per accogliere ospiti che vogliono trascorrere vacanze super esclusive, all’insegna del lusso e del benessere totale. L’hotel è situato sulle rive del Lago di Garda, famoso per le sue acque cristalline, offrirà agli ospiti una vista panoramica sul suggestivo lago e sulle montagne circostanti.

“Il portfolio LXR continua a crescere nelle destinazioni più ambite”, ha dichiarato Feisal Jaffer, Global Head di LXR Hotels & Resorts. “Con le proprietà previste a Bali, Abu Dhabi e altre ancora, siamo entusiasti di introdurre la nostra filosofia di ospitalità in Italia, una destinazione da sempre prediletta dai viaggiatori più sofisticati a livello mondiale”.

La maggior parte delle camere dell’hotel, sarà caratterizzata da soffitti alti e ciascuna offrirà una splendida vista sul lago dai balconi privati. Oltre 160 saranno le camere. Sono previsti due straordinari ristoranti d’autore, due bar e un centro benessere di livello internazionale con piscine interne ed esterne e strutture per il fitness di ultima generazione. Inoltre, l’hotel disporrà di 825 metri quadrati di spazi per meeting, tra cui una sontuosa ballroom con un’ampia terrazza affacciata sul lago.