Hilton Molino Stucky Venice: la Suite Presidenziale è da sogno!

0
57
Hilton Molino Stucky Venice - Suite Presidenziale
Hotel Hilton Molino Stucky Venice. ph: AndreaSarti

Il Molino Stucky Venice, splendido hotel veneziano della catena Hilton, è certamente un faro d’eleganza e stile che troneggia sull’isola Giudecca e sul canale che porta il suo nome. E più in alto, lì sulla torre che domina la città dei Dogi c’è la Suite Presidenziale, che rappresenta il gioiello della corona più raffinato ed elegante, ma soprattutto più esclusivo.

Un vero e proprio appartamento in cui a dominare è lo stile moderno, frutto di un restyling importante che la dirigenza ha voluto per rendere ancor più preziosa la Suite che rappresenta il massimo del lusso dell’hotel. Il nuovo concept è stato ideato dall’architetto Biagio Forino, che ne ha curato il restyling, partendo da una valutazione dell’impatto estetico che avrebbe avuto l’intervento su un hotel con una storia e un background unico come il Molino Stucky.

Antonello De Medici, direttore dell’Hotel, ci tiene a precisare anche la qualità del servizio, che non può essere da meno rispetto all’elevata estetica e funzionalità: “Una componente essenziale per un’esperienza unica in un contesto indimenticabile è fornita da un Team dedicato per il servizio personalizzato agli ospiti, sia per soggiorni privati, per eventi esclusivi, che per presentazioni di prodotti di alta gamma e di lusso. L’attenzione ai dettagli è alla base della filosofia di servizio Hilton Molino Stucky con personale capace non solo di gestire le richieste di una clientela esigente ma soprattutto di offrire un’ emozione a Venezia in base alla scoperta  culturale, enogastronomica, delle eccelenze dell’artigianato di qualità o dello scenario naturalistico”.

Hilton Molino Stucky Venice - Suite Presidenziale
Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: AndreaSarti

Un accesso privato

Alla Suite Presidenziale si accede attraverso un ascensore privato che si attiva con la key card. Ed in pochi istanti si arriva all’ultimo piano del Molino Stucky Venice e sembra da subito di immergersi in un’atmosfera eterea. 300 metri quadrati che regalano ai fortunati che possono accedervi sensazioni uniche, prima fra tutte quella di dominare la meravigliosa Venezia come si fosse sospesi nel tempo, fra la modernità degli arredi e la storicità di decorazioni e dettagli.

Hilton Molino Stucky Venice - Suite Presidenziale
Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: AndreaSarti

Tra lusso e luce

Due lussuose camere da letto, entrambe con bagno privato e con splendida vista (la matrimoniale sul canale della Giudecca), accolgono gli ospiti fornendo tutto il confort che si può desiderare. Elegantissima la cabina armadio che permette di riporre una gran quantità di vestiario. La zona giorno è preceduta da una sala da pranzo glamour che si affaccia sulla Laguna, mentre sul lato opposto nascosta come fosse una sorta di passaggio segreto, è allestita una cucina piccola e completa di tutto.

Salendo tre scalini si accede a quello che è il fiore all’occhiello della Suite Presidenziale, ovvero la zona giorno. La parola d’ordine è lusso estremo, ma a farla da padrone, fra gli splendidi divani di design e accessori che sembrano creati per essere posizionati solo in questa stanza, è la luce che inonda il salone entrando dalle enormi finestre ed evidenzia ancor di più i colori chiari dell’arredamento nonché delle murature, i vetri di Murano della Vetreria Venier e gli accessori di Calegaro, vere e proprie eccellenze del territorio.

Hilton Molino Stucky Venice - Suite Presidenziale
Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: AndreaSarti

Zona fitness e relax

Per i cultori del benessere, dopo tanto ozio, la Suite Presidenziale propone una zona dedicata con una mini palestra, una vasca idromassaggio e una sauna. Ma non è tutto. Infatti, attraverso una porta si accede direttamente alla suggestiva piscina sul tetto dell’Hotel. E ancora, avvolta nel vetro, c’è una scala a chiocciola che conduce alla torre, il punto più alto dell’albergo, da cui è possibile godere di una vista unica.

Hilton Molino Stucky Venice - Suite Presidenziale
Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: AndreaSarti