, , ,

Hublot Big Bang Unico Golf, il cronografo dedicato ai golfisti

big-bang-unico-golf - sublet

Hublot, in collaborazione con il campione di golf Dustin Johnson, N°1 del raking mondiale, ha sviluppato, fabbricato e assemblato un nuovo modulo per il suo nuovo movimento Unico, specificatamente dedicato agli amanti del celebre gioco nazionale scozzese.

Il neonato Big Bang Unico Golf consente infatti ai golfisti di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante la partita. L’orologio meccanico da golf Hublot è dotato di display a finestrelle, è leggerissimo e promette vere prestazioni sportive.

Per il lancio di questo nuovo orologio la Maison svizzera ha scelto Dustin Johnson, considerato un fenomeno nel mondo del golf. Il suo stile e la sua abilità hanno rivoluzionato la percezione del gioco ed è stato l’antesignano di una nuova era per questo sport, come Hublot del resto lo ha fatto per il mondo dell’orologeria.

“Dustin Johnson è noto per la sua tempistica perfetta oltre che per la sua potenza, il suo controllo e la sua precisione”. ha affermato Ricardo Guadalupe, CEO Hublot, che ha aggiunto: “Esistono già orologi da golf, ma sono per la maggior parte digitali. La sua influenza e il suo impatto sul gioco hanno ispirato il nuovo orologio da golf di Hublot. Una meccanica d’avanguardia, estremamente funzionale, con un look contemporaneo e facile da usare, è una fusione tra la filosofia di Hublot e la firma di DJ: semplice, intuitivo ed estremamente efficace”.

Il Big Bang Unico Golf ha l’aspetto di un cronografo ed è stato ideato esattamente come un cronografo. Per il movimento che azzera il meccanismo di conteggio sono stati adottati perni della ruota della massima affidabilità e resistenza. Il pulsante consente di attivare alle 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi. Il pulsante alle 4 permette di saltare alla buca successiva, mentre il contatore alle 6 visualizza il totale dei colpi giocati. Il pulsante alle 8, che prende la forma di un tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Durante il gioco, e per evitare un’attivazione involontaria, questo pulsante può essere bloccato con una semplice rotazione di 45°.

La cassa del Big Bang Unico Golf è scolpita nel Texalium, un materiale innovativo, esclusivo di Hublot, frutto della fusione tra fibra di carbonio e alluminio. Un composito unico a cui si deve la leggerezza dell’orologio, che pesa infatti circa 98 grammi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*