Si chiama Hublot Big Bang Unico Magic Ceramic ed è il primo orologio in ceramica multicolore. La Maison svizzera ha messo in campo i suoi professionisti per arrivare a realizzare un prodotto straordinario e innovativo: infatti, questa meraviglia non è realizzata con una “semplice” stratificazione di pigmenti colorati.
Mathias Buttet, Direttore Ricerca e sviluppo di Hublot ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso di vedere il nostro team dare vita a un materiale che incarna perfettamente lo spirito di Hublot: un fine mix di scienza, alchimia e gioiosa audacia. Dopo oltre quattro anni di ricerca, abbiamo acquisito la padronanza dell’arte di combinare vivaci colori brevettati, una vera e propria prodezza tecnica. Grazie alla creatività e al talento dei nostri giovani ingegneri, l’approccio scientifico e lo spirito innovativo di Hublot continueranno a stupire”.
La sfida di Hublot stava nella ricerca dell’equilibrio per ottenere ogni volta un risultato omogeneo e privo di difetti. La nuova “Magic Ceramic” firmata Hublot nasce da un processo in attesa di brevetto e si presenta al mondo con il modello Big Bang Unico Magic Ceramic, un’edizione limitata a 20 esemplari.

Le caratteristiche dell’orologio Hublot Big Bang Unico Magic Ceramic
In questo fantastico orologio la lunetta realizzata in ceramica grigia scura lascia il posto a cerchi di colore blu intenso organizzati secondo uno schema naturale e apparentemente casuale. Lo scorrere del tempo disegna sul quadrante del Big Bang Unico Magic Ceramic “un’opera d’arte”, astratta contemporanea o di pop art: infatti il modo in cui i cerchi si integrano perfettamente con il resto della ceramica è davvero affascinante.
Lo scorrere delle ore scandito dal movimento cronografico UNICO a carica automatica flyback sviluppato interamente nei laboratori di Hublot ed è rifinito in grigio, colore predominante della ceramica multicolore e che dunque si abbina alla perfezione con il complesso dell’immagine dell’orologio. Il cinturino, invece, è in caucciù nero foderato.