Hublot esalta la geometria del tempo con lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé

0
139
Hublot Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pave

Con il nuovo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé, Hublot e il tatuatore svizzero Maxime Plescia-Büchi scolpiscono nel nero i codici di un’estetica senza tempo. Questo modello unisce l’iconico concetto “All Black” di Hublot, introdotto nel 2006, alla forma tonneau della collezione Spirit of Big Bang. La nuova edizione sancisce un altro traguardo nella collaborazione, iniziata nel 2016, tra Hublot e il fondatore di Sang Bleu.

Il tatuaggio nell’orologeria

Dal primo incontro, Hublot e Maxime Plescia-Büchi hanno trasformato l’arte del tatuaggio in un simbolo dellalta orologeria. I dettagli geometrici di Sang Bleu si fondono perfettamente con i materiali e l’innovazione tecnica di Hublot. Tra le numerose creazioni nate da questa sinergia troviamo il Big Bang Sang Bleu del 2016, seguito dalla sua seconda versione nel 2019, fino alla realizzazione dello Spirit of Big Bang Sang Bleu nel 2023.

Lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé

Il concept dell'”invisibile visibile”, introdotto nel 2006 con il primo All Black, rivoluzionò il design degli orologi grazie a un approccio monocromatico che eliminava i contrasti per valorizzare le sfumature del nero attraverso texture e materiali innovativi. Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé continua questa tradizione con una cassa di 42 mm decorata con 180 diamanti neri, per un totale di 2,4 carati.

La geometria di Plescia-Büchi, espressa in linee nette e motivi tridimensionali, scorre dalla cassa alla lunetta, donando profondità e struttura.

Animato dal movimento cronografico automatico HUB4700, questo modello combina l’innovazione tecnica con un cinturino in caucciù nero e una chiusura deployante in ceramica nera e titanio.

Il tatuaggio come simbolo del trascorrere del tempo

“La mia collaborazione con Hublot”, racconta Maxime Plescia-Büchi, “è come progettare un edificio: ogni orologio è una parte essenziale della nostra visione. Con lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé, il nero dei diamanti rafforza la tridimensionalità delle mie linee, rendendo l’orologio una vera scultura da indossare“.

Anche Julien Tornare, CEO di Hublot, sottolinea l’importanza della partnership: “Hublot e Sang Bleu da otto anni ridefiniscono il design attraverso la simmetria e il simbolismo. Modelli come questo esprimono il nostro impegno per linnovazione e la creatività, unendo estetica, artigianalità e identità”.

La perfetta simbiosi tra geometria, materiali e innovazione rende lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé come una sorta di evoluzione dellarte del tatuaggio e dellorologeria, trasformando ogni dettaglio in un simbolo dell’originalità e del lusso discreto.