È tempo di musica! No, non vogliamo parlare anche noi di Sanremo, ma del nuovo orologio Hublot Spirit of Big Bang Depeche Mode. La maison svizzera, con questo prezioso segnatempo, ha voluto rendere omaggio all’ultimo album della mitica band e all’omonima tournée mondiale Memento Mori, un’opera di riflessione sul vivere appieno il presente e sul valore del tempo.
Hublot si conferma un brand attento alle evoluzioni e alle tendenze nel campo dell’orologeria di lusso e continua con le sue partnership prestigiose, realizzate con mondi apparente distanti, ma incredibilmente vicini nei valori e nei messaggi che trasmettono.
L’idea della collaborazione tra Hublot e Depeche Mode, nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare una spinta alla raccolta fondi per cause ambientali e umanitarie, che perdura ormai da 14 anni. Rinnovato in occasione di ogni nuovo album e tournée della band, questo sodalizio ha raccolto oltre 2,3 milioni di dollari per gli enti benefici Teenage Cancer Trust e Charity: Water.
Le caratteristiche dello Spirit of Big Bang Depeche Mode
Realizzato in edizione limitata, l’Hublot Spirit of Big Bang Depeche Mode è caratterizzato dalla classica forma a tonneau dello Spirit of Big Bang si fonde all’estetica All Black, marchio distintivo di Hublot. Il simbolo della collaborazione con i Depeche Mode è il teschio, emblema del video con cui il gruppo ha annunciato il proprio ritorno sulla scena, accompagnato da una clessidra che rappresenta l’incedere del tempo. Al centro del quadrante si trovano piccole sfere di ceramica nera che, accompagnando il movimento del polso, scorrono avanti e indietro, simbolo del concetto di Memento Mori.