In occasione della terza edizione della rassegna “RossoFilo” è stato presentato Hurlo, vino veneto rosso IGT annata 2008: una Limited Edition che rappresenta la massima espressione del made-in GARBOLE.
20 anni di pensiero e lavoro e 130 anni di contenuto in tempo in ogni singola bottiglia. 1500 bottiglie, ciascuna numerata ed accompagnata da un certificato di autenticità per un luxury wine che ha tutte le carte in regola per essere degustato anche dai palati più fini.
Un vino estremo ottenuto dal recupero di vitigni autoctoni ormai rari ed in via di estinzione come la saccola, la pontedarola e l’uva segreta. È questa l’ultima sfida per GARBOLE la giovane ed innovativa boutique winery dei F.lli Ettore e Filippo Finetto, outsider autodidatti che in pochi anni hanno bruciato le tappe.
Affrancarsi dalla denominazione di origine della valpolicella e “violare” il disciplinare per puntare tutto sul proprio Brand. “Siamo consapevoli che è una scelta che può nascondere dei rischi” affermano i f.lli Finetto “ ma riteniamo che questo sia il sentiero giusto da percorrere in questo momento per poterci distinguere e poter affermare la nostra identità producendo un vino in modo unico ed irripetibile. Un sogno? Vedremo?”.