,

I 10 migliori hotel per una vacanza di lusso senza figli

Una vacanza di lusso senza figli al seguito? per molti può essere solo un sogno, ma per chi invece avesse questa possibilità,  Secret Escapes, portale specializzato nella prenotazione di vacanze di lusso a prezzi scontati, ha selezionato i dieci migliori resort per soli adulti in tutto il mondo.

Pelican Beach Resort & Spa
Sardegna, Italia
A pochi chilometri dalla Costa Smeralda, il Pelican Beach Resort & Spa si trova sul suo tratto di costa privata con una vista sul mare davvero superba. La spiaggia è molto intima e soprattutto a disposizione solo degli ospiti, e c’è un sacco di spazio per rilassarsi anche nel giardino a pochi passi dall’acqua (senza il fastidio dei refoli di sabbia). L’acqua è così limpida da poter vedere i pesci che guizzano dietro le rocce e nei fondali sabbiosi. A disposizione anche una piscina a forma di goccia, una terrazza fitness sul rooftop e un elegante centro termale, ma in realtà perché si dovrebbe lasciare la propria spiaggia privata?

Blue Diamond Riviera Maya
Playa del Carmen, Messico
A pochi minuti dal trambusto di Playa del Carmen, questo piccolo luxury hotel è una vera e propria oasi di relax e tranquillità nei Caraibi messicani. Prendete tutte le caratteristiche di un lussuoso soggiorno nella riviera Maya – spiagge bianche, acque turchesi, suite ariose, piatti à la carte – e ora cercate di immaginare qualcosa di meglio. Questo è il Blue Diamond.

Standard Spa, Miami Beach
Miami Beach, Florida
Miami può non essere sinonimo immediato di relax, ma ci sono anche angoli di tranquillità in questa città notoriamente chiassosa e festaiola. L’esempio perfetto è lo Standard Spa. Situato sull’isola privata di Biscayne Bay, appena fuori South Beach, è un hotel con centro benessere nel senso più autentico, con un atmosfera di calma che pervade tutto. Qui non si cammina in tacchi a spillo ma a piedi nudi. Chi ha bisogno di scarpe quando si passa tutto il giorno nel bagno turco o sulla baia di Lido Dock, facendo yoga, sorseggiando cocktail rinfrescanti, e godendosi la sauna finlandese e vasca idromassaggio a cascata. L’hotel è una proprietà Andre Balazs, il che è sinonimo di design all’avanguardia, qui espresso in uno stile anni ’50 rivisitato.

Cocos hotel
Valley Church Estate, Antigua
Una dimensione di relax regna sovrana in questo splendido rifugio nei Caraibi, composto da una trentina di villette singole arroccate in cima ad un promontorio sull’oceano. Da qui, si gode di una vista mozzafiato sul mare che si perde oltre l’orizzonte, e l’architettura dell’isola e il lussureggiante paesaggio si fondono, tanto da chiedersi se questo meraviglioso hotel sia germogliato insieme alle palme circostanti. Ma non è solo la posizione che rende questo luogo così speciale. Questo splendido gioiello ha anche una formula all-inclusive – raro per un boutique hotel di questo tipo. Oltre a soddisfare il vostro palato, potrete godere di altre delizie, come un massaggio gratuito, intrattenimento serale tre volte a settimana, corsi di yoga e pilates, giri in kayak e attrezzatura per lo snorkeling, tutto compreso.

Pure Salt Garonda
Mallorca, Spagna
Non c’è niente di più tipicamente mediterraneo di Mallorca, e questo elegante spa hotel non potrebbe avere una posizione migliore per vivere al meglio questa isola assolata – vanta un accesso diretto agli oltre 5 km di spiagge bianchissime e alle acque cristalline di Playa de Palma. L’hotel, che è stato il primo a conquistare cinque stelle a Playa de Palma, regala dettagli ricercati ovunque ci si giri. Lusso e relax allo stato puro, in un’atmosfera urban-beach scandita da un moderno centro benessere, tre ristoranti gourmet e suite Scandi-chic.

Kura Design Villas
Uvita, Costa Rica
In una struttura così ricca di caratteristiche mozzafiato, è quasi impossibile scegliere la propria preferita. Eppure, lo spettacolare panorama offerto forse svetta su tutto. Dalla infinity pool di acqua salata del Kura Design Villas, posizionata su una montagna costiera, si vede giù fino alla lussureggiante foresta pluviale mentre per miglia l’Oceano Pacifico si perde all’orizzonte. E tutto il paesaggio circostante non è meno scenico. Dopo aver goduto infatti del meraviglioso panorama e del relax all’interno del centro termale, ci si può concedere un giro in barca al Corcovado National Park – gioiello della corona nazionale – o intraprendere una delle molte altre escursioni naturalistiche disponibili nella regione definita dal National Geographic “uno dei luoghi più biologicamente intensi sulla terra”.

KB Suites & Spa
Skiathos, Grecia
Avventuratevi oltre le più note Mykonos e Santorini, per una vacanza in una delle isole greche più incredibili: Skiathos. Questa idilliaca isola è sede del Kassandra Bay Resort, i cui edifici sono sparsi su una collina ricoperta di alberi, che degrada dolcemente verso il Mar Egeo. Parte di questo splendido resort, nascosto nei suoi lussureggianti giardini, è l’esclusivo KB Suites & Spa – un rifugio super-lusso da favola. Qui tutto rimanda un’atmosfera da sogno, dalle sistemazioni di colore bianco (alcune con una vasca idromassaggio all’aperto o piscina privata) alla rilassante spa fino alle due piscine con acqua di mare della spiaggia privata. Il resort dispone anche di un motoscafo privato, pronto ad accompagnarvi ad un intimo pic-nic  o ad una rilassante sessione a due di sunbathing.

Marquis Los Cabos All Inclusive Resort & Spa
Los Cabos, Messico
Adatto sia per il relax più totale che per un’avventura sfrenata, questo resort a cinque stelle sul mare di Cortez è in grado di regalare un’esperienza unica. Qui, l’acqua è sempre calda, il minibar sempre pieno e gli eventi sempre sorprendenti, dalle degustazioni di tequila alle lezioni di spagnolo fino ai balli sulla spiaggia, per una vacanza senza rinunce. Marquis Los Cabos Resort & Spa è tutto questo, ma anche cocktail a bordo piscina, servizio in camera eccellente e ristoranti di lusso dai sapori unici. Questo all-suite resort ha praticamente tutto, e ve lo offre in formula all-inclusive.

 X2 Samui – All Inclusive Spa Resort
Koh Samui, Tailandia
Nella categoria dei resort per soli adulti questa oasi di pace spicca in particolare per i suoi trattamenti termali illimitati inclusi nel soggiorno. Ma anche senza questo incredibile incentivo raggiungere la pace dei sensi qui non è affatto difficile. Nascosto in una zona tranquilla di Koh Samui, con solo 26 ville e qualche villetta residenziale di lusso con cui condivide la splendida spiaggia, questo resort da sogno fa sentire i propri ospiti come al centro di tutto. Fedele alle sue vibrazioni cielo-terra, questa struttura di alto design si fonde perfettamente con l’ambiente lussureggiante circostante – la vista sul Golfo di Thailandia è sensazionale – senza rinunciare al fascino di un rifugio.

Sonesta Ocean Point Resort
St. Maarten, Caraibi
Se credete che i resort ai Caraibi siano tutti uguali, vi sbagliate di grosso. Questo hotel di lusso dal design sorprendente spicca sugli altri, tanto da essere stato definito l’hotel più esclusivo di St. Maarten. A picco sul mare nel punto più occidentale dell’isola, proprio sopra Maho Village, è una struttura  architettonica che ha dell’incredibile. La sua posizione unica assicura tramonti da cartolina, mentre le camere sono spaziose e intime, la vista mozzafiato e gli arredi di design unici. E se ci si vuole concedere il relax altrove, la lista di benefit include anche l’accesso totale ai due villaggi vicini.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *