I migliori rimedi per i capelli secchi

cura dei capelli

I capelli secchi sono spesso fonte di ansia e di preoccupazione per ragazze e donne che sono costrette a sfoggiare una capigliatura diversa da quella che desiderano. A volte, però, possono essere sufficienti pochi e semplici accorgimenti per cambiare la situazione in maniera radicale.

Prima di tutto, è necessario prestare la massima attenzione ai prodotti che si utilizzano per il lavaggio: il consiglio degli esperti è quello di adoperare uno shampoo molto delicato e che possa essere risciacquato con facilità, meglio se privo di conservanti, di coloranti e di profumi troppo aggressivi.

Anche dopo che si è finito di lavarsi i capelli, però, è doveroso adottare delle precauzioni ad hoc: è bene applicare, dopo lo shampoo, una maschera per capelli che deve essere lasciata in posa per almeno una decina di minuti. Una maschera di questo tipo, ovviamente nutriente, dovrebbe essere impreziosita da ingredienti idratanti. Nel caso in cui si preferisca optare per una maschera fai da te, per esempio a base di olio di oliva, di yogurt o addirittura di uovo, essa deve essere applicata ovviamente prima del lavaggio, così che lo shampoo possa ripulire bene i capelli. Il ricorso al balsamo non è vietato, ma a condizione che la sua formulazione includa ingredienti attivi emollienti e che prevengano qualsiasi forma di arrossamento. Lo stesso dicasi per le creme: in molti casi i capelli secchi si accompagnano a bruciori e desquamazioni che sono il risultato di una sensibilità eccessiva del cuoio capelluto, da cui può derivare irritazione a livello locale.

Tra i prodotti da privilegiare ci sono quelli senza risciacquo, che devono essere messi in seguito allo shampoo: il loro pregio principale consiste nel fatto che la capigliatura non è resa untuosa, pur in presenza di una idratazione molto consistente. I prodotti cosmetici a base di sericina, a loro volta, sono raccomandati dagli esperti del settore: si tratta di una proteina della seta che sfrutta dei meccanismi di bioadesione per interagire con i capelli. Intorno al fusto del capello, pertanto, si forma un film elastico che ha un effetto protettivo: in questo modo i capelli secchi non solo vengono idratati, ma diventano anche più spessi e non si spezzano con facilità.

Come si è detto, dunque, la scelta dei prodotti da usare per la cura dei capelli ha un ruolo di primo piano: il catalogo di Feel your look è, da questo punto di vista, una garanzia di sicurezza e di alta qualità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *