, ,

I must del lusso per il 2018? Dallo shopping ai safari tailor made

Relax e voglia di avventura. Per trovare il proprio equilibrio e iniziare un nuovo anno carico di energia, meglio iniziare a programmare una vacanza all’insegna della contemplazione

Sarà un bel paio di scarpe, il Grand Canyon o un rinoceronte nero? Ecco una lista delle 8 esperienze di lusso da fare almeno una volta nella vita… perché non iniziare dal 2018?

Fare shopping sulla Fifth Avenue di New York

Dall’Empire State Building al Rockfeller Center, dal Plaza alla Trump Tower. È qui che si estende la Fifth Avenue, una delle vie più famose di Manhattan che abbraccia moda, arte e cultura. Tra musei, grandi alberghi ed edifici di importanza storica, come la St. Patrick’s Cathedral, la New York Library, il Guggenheim Museum, è tra le mete più ambite dai fashionisti di tutto il mondo. Impossibile non concedersi almeno una volta nella vita una giornata di shopping sfrenato! Il tratto che comprende gli incroci dalla 34th alla 59th che racchiude eleganti e lussuose vetrine. Oltre a note gioiellerie come Tiffany&Co. e Cartier, si fanno largo il trasparente cubo di cristallo dell’Apple store e il paradiso dei giocattoli  F.A.O. Schwarz, fino all’official store NBA e ai grandi magazzini di lusso divisi in piani, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Passeggiare sulla Grande Muraglia cinese

Maestosa ed architettonicamente stupenda. Non a caso si tratta di una delle sette meraviglie del mondo! Oltre a sentirsi parte di un passato leggendario, passeggiando lungo la Grande Muraglia cinese, si ha la sensazione di essere in un modo nudo parallelo, al di fuori della realtà. I tour più esclusivi offrono servizi dedicati per garantire un’esperienza unica. Per chi non si accontenta di una passeggiata lungo la muraglia, c’è anche la possibilità di sorvolarla in elicottero o di dormire in una delle torrette.

Ammirare i giardini di Kyoto

Si dice che i giardini zen giapponesi abbiano un potere calmante in grado di alimentare lo spirito. Perdersi nei giardini di Kyoto, è un’altra esperienza unica per abbandonare il ritmo martellante della città. Kyoto è sinonimo di antichi templi, cerimonie del tè, costumi tradizionali. Una volta a Kyoto, solo pochi possono permettersi i piatti pluripremiati della piú alta espressione della cucina giapponese kaiseki, realizzati dello chef Kunio Tokuoka, nel suo ristorante esclusivo Kitcho. Una location paradisiaca, un servizio impeccabile e sapori sublimi che colpiscono per la loro perfezione.

Emozionarsi con l’aurora boreale

Sfuggente ed eterea, sovrasta il cielo con giochi di luce emozionanti dal sapore magico. L’aurora boreale è uno spettacolo naturale imperdibile. In inverno è più probabile vederla nei paesi nordici come Norvegia, Finlandia o Islanda. Per godersi a pieno lo spettacolo, é possibile sfidare un primo muro di freddo e immergersi in una delle lussuose spa naturali fatte di calde acque sulfuree e restare per un po’ con il naso all’insù per sentirsi piacevolmente piccoli di fronte alla maestosità della natura. Emozionante e intensa, una delle esperienze più uniche da vivere.

Immergersi nella Grande Barriera Corallina

Situata al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale e visibile anche dallo spazio, la Grande barriera corallina (Great Barrier Reef) è la barriera di corallo più grande del mondo, composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole. Si estende per 2300 km, su di una superficie di circa 344.400 km². Accanto ad escursioni e immersioni, impossibile non fermarsi sulla terra ferma e godersi una vera e propria pausa di relax. Un angolo di paradiso fatto di suite e spiagge private tra cocktail e lezioni di yoga.

Percorrere la via della seta

Lusso e vivacità che hanno fatto la storia del commercio tra Europa e Cina. Cosa c’è di più emozionante di poter percorrere una via ricca di leggende come la via della seta? Perfettamente complessa nella sua struttura, si sviluppava per circa 8.000 km e comprendeva itinerari terrestri, marittimi e fluviali. Le carovane attraversavano l’Asia centrale e il Medio Oriente, collegando Chang’an (oggi Xi’an), in Cina, all’Asia Minore e al Mediterraneo attraverso il Medio Oriente e il Vicino Oriente. Le diramazioni si estendevano poi a est alla Corea e al Giappone e, a Sud, all’India. Oggi, è assaporando l’artigianalità di queste terre che il viaggio assume un significato ancora più intenso. Dalle spezie, alle pietre preziose fino alle stoffe più pregiate e alle fragranze piú avvolgenti, è qui che si può godere pienamente di tutte le sfaccettature del lusso plasmato dalla creatività e dalle mani dell’uomo.

Un Safari tailor made in Namibia

In Africa, nella meravigliosa Namibia, la flora è tra le più rare del pianeta e la fauna è piuttosto variegata. Dalla costa occupata dal deserto, alla riserva naturale di Etosha, é possibile avvistare delle meraviglie naturali senza eguali. In un safari tailor made in Namibia non mancano le sistemazioni di lusso. Il Kulala Desert Lodge dà la possibilità di dormire sotto le stelle. L’Ongava Lodge si trova in una riserva privata di caccia che confina con il Parco Nazionale di Etosha, aperto da metà marzo a fine ottobre nel quale si possono avvistare  innumerevoli animali che si abbeverano nelle rare pozze d’acqua. Nella regione del Damaraland è possibile avvistare rari rinoceronti neri e Cape Cross ospita foche e una colonia di otarie. Sulla laguna di Sandwich Harbour volano invece fenicotteri rosa e pellicani.

Dalle luci di Las Vegas all’intensità del Grand Canyon

Una gita nella Sin City? Oltre a sfidare la sorte sui più lussuosi tavoli da gioco, spazio al glamour in alcuni degli hotel più famosi al mondo come il Bellagio o il Wynn, dove oltre a suite strepitose, vi attendono gli spettacoli delle celebs più richieste. Allo Stratosphere Casino, Hotel & Tower una vista mozzafiato sulla Strip allieterà la cena al Top of the World, il ristorante girevole più famoso di Las Vegas. Per i più audaci, è previsto anche un volo in elicottero nell’immensità del Grand Canyon. Lasciarsi avvolgere dal silenzio e dalla maestosità della vista non ha davvero prezzo.

 

Tratto da Lusso Style di Gennaio 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *