I social, strumenti influencer perfetti nella moda: l’esempio di Daniel Wellington

accessori da polso

L’importanza dei social nella realtà odierna? Così grande e radicale che risulta difficile individuare quali siano invece gli ambiti che non ne siano ancora coinvolti, o meglio, travolti.

Quella della rete sociale può definirsi infatti una grande onda che con la sua potenza ha finito per inglobare tutto: dai modi di apparire, ai modi di dire e di fare. E la moda ovviamente ne ha visto il miglior strumento per influenzare la gente di varia età.

Le più grandi case di moda usano modelli e personaggi pubblici per pubblicizzare sui social i propri marchi, e lo stesso avviene per il mondo degli accessori da polso. Si tratta di metodi nuovissimi che niente hanno a che fare con i tradizionali, puntando proprio ad attrarre la gente grazie agli strumenti di comunicazione preferiti di oggi.

Daniel Wellington ha utilizzato questa strategia: facendo media marketing su Instagram, e servendosi di influencer famosi, ha fatturato nel 2015 ben 220 milioni di dollari. Un bel colpo strategico, al quale non potevano non seguire oggi le continue campagne di moda social su marchi di ogni tipo.

Scopriamo gli orologi Daniel Wellington più sponsorizzati e venduti in questi ultimi anni secondo quanto ci suggerisce Cronotop.

Daniel Wellington 0511DW Bristol

Questo modello femminile è davvero grazioso e attraente nella sua semplicità, con il suo cinturino in pelle marrone sempre adatto e raffinato per ogni occasione.

È un tipo di accessorio molto ricercato in ambito femminile, soprattutto dopo le numerose pubblicità che lo hanno visto sui polsi delle più belle donne. Così come ogni Wellington presenta il pregio di essere perfetto non solo esteticamente, grazie alla sua chiara leggibilità di quadrante e soprattutto al suo piccolissimo peso. Cronotop parla di soli 36 grammi: praticamente è come non sentirli.

Daniel Wellington 0201DW Oxford

La pubblicità social ha visto come protagonista soprattutto questo particolare e modernissimo tipo d’orologeria da polso maschile: classico nella parte del quadrante, assolutamente sportivo nel cinturino in stoffa.

È perfetto per occasioni quotidiane e ricercate. In altre parole, anche per outfit sbarazzini ma che non rinuncino allo stile. Vediamo come anche su cronotop ne venga valorizzata la versatilità estetica.

Daniel Wellington classic Petite Melrose

Per le donne dai gusti elaborati e sofisticati questo è il Wellington più bello in assoluto. Ha una manifattura in acciaio e in stile mesh sul dorato/rosato poi riprodotta anche da altri marchi. Si tratta infatti della tendenza d’orologeria da polso più gradita dai gusti femminili nell’ultimo anno: una vera e propria tendenza di moda, sponsorizzata ovunque sul web.

La fama dell’accessorio è d’altronde giustificata dal suo eccellente meccanismo di funzionamento al quarzo, precisissimo e affidabile: non dimentichiamoci di come questo sia il compito maggiore che deve saper svolgere un orologio!

Daniel Wellington Sheffield donna

Questo è un altro dei modellini da donna più richiesti, ed è molto particolare per il fatto di avere uno stile così sobrio da richiamare quello maschile. Datane l’estrema semplicità sul display indica le sole informazioni basilari delle ore e dei minuti, e in modo assolutamente esatto persino nei secondi.

Insomma è un orologio che non ci si può lasciar sfuggire, anche perchè è molto comodo da indossare con i suoi 68 grammi di peso.

Daniel Wellington 0106DW

Quest’ultimo è un modellino Wellington maschile così raffinato, da rivestire caratteri femminili: evidentissimo è l’accostamento del marrone del cinturino col rosato del quadrante. Non è sicuramente l’orologio maschile dai classici caratteri virili.

Il suo prezzo accessibile ne fa poi ancor di più un’occasione imperdibile, data la sua indiscutibile bellezza estetica. Insomma, i polsi dei personaggi più influenti con i marchi Wellington e le pubblicità social non possono non catturare i desideri di tutti gli appassionati di moda. Trattandosi peraltro di accessori d’alta qualità, dai prezzi accessibili e dalle forme più deliziose e di tendenza. Su cronotop.it vengono descritti dettagliatamente tutti i modelli.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *