,

Icona Vulcano Titanium: grande protagonista al Festival di Cannes

Icona Vulcano Titanium

Sul red carpet de La Croisette sono state tante le star che hanno sfilato in questi giorni. Ma una delle più ammirate in assoluto, non indossava abiti. Parliamo della one off Icona Vulcano Titanium, per la prima volta su strada al Festival del Cinema di Cannes.

Basata al Molo dei Miliardari, nel porto Vauban di Antibes, di fronte agli yacht più grandi degli ospiti del festival, La Vulcano Titanium, vanta una carrozzeria completamente in titanio ed è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano.

Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito. Le fiancate sagomate e le forme voluttuose consentono sia di allontanare l’aria calda dal motore sia di ridurre la turbolenza generata dalle ruote per un’estetica funzionale.

A spingere questo fantastico capolavoro di stile e design c’è bmontato anteriormente che sprigiona una potenza ottimizzata di 680 CV e 820 Nm. Questo permette alla Vulcano Titanium di raggiungere 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h. La potenza è completamente scaricata sulle ruote posteriori e la trasmissione è automatica con comandi al volante.

Realizzata in un unico esemplare da collezione, la Vulcano Titanium vale 2,5 milioni di Euro e continua ad essere una delle grandi attrazioni del Festival: sono infatti tantissimi i VIP che hanno chiesto di poter fare un test drive con questa vettura unica al mondo.

 

Icona Vulcano Titanium

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *