Idee regalo per la festa della mamma

0
25
festa della mamma

Cosa si merita la tua mamma? Tutto ciò che può farla felice, certo, ma oggi passeremo in rassegna alcune idee regalo per celebrare a dovere la festa della mamma, per concederle almeno una giornata di relax da dedicare a sé stessa.

Festa della mamma: regali di benessere

Introduzione – Mancano pochi giorni alla festa che celebra una delle donne più importanti nella vita di ciascuno di noi: la mamma. Non è una festa come le altre, visto che è una vera e propria celebrazione della vita, e per questo bisogna fare il possibile per garantire alla propria mamma qualche ora da dedicare a sé stessa, per concedersi un po’ di relax dalla vita stressante di tutti i giorni. Non importa quale sia la sua età o quanto sia a noi vicino o lontana, la mamma dev’essere festeggiata sempre nel migliore dei modi. Per questo motivo, nell’articolo di oggi, abbiamo pensato di passare in rassegna una serie di idee regalo festa della mamma, a tema benessere, per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta per la tua.

Una giornata in SPA  

La scelta di idee regalo a tema benessere pare quella più adatta per una mamma che tutti i giorni si divide tra gli impegni legati alla famiglia e alla propria carriera lavorativa. Per questo motivo uno dei classici regali per la giornata che la festeggia è quello del percorso benessere in una SPA. Per donarle una di completo relax, sia da sola che con le sue amiche del cuore. La SPA offre sempre numerose soluzioni di offerte per il relax, che prevedono bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio e svariati servizi pensati per il benessere del corpo e della persona, spesso accompagnati da un calice di buon vino.

Seduta di massaggi rilassanti e tonificanti  

Una valida alternativa ai percorsi benessere delle SPA possono essere le sedute di massaggi. Oggi l’offerta si è molto ampliata e si possono provare molteplici soluzioni che possono essere sia di natura estetica, come i massaggi rassodanti oppure quelli tonificanti, oppure orientati esclusivamente al puro piacere della mente e del corpo. Se ai massaggi tradizionali vuoi unire qualcosa di innovativo capace di legare insieme l’estetica e il relax, allora valuta quelle soluzioni che si ispirano al Kabat, un antico metodo di riabilitazione neuromuscolare, il cui scopo è rinforzare i tessuti cutanei e migliorare l’elasticità dei muscoli.

Sedute di Yoga 

Se pensi che antichi metodi di allungamento siano l’esperienza preferita della tua mamma, allora tra le idee regalo festa della mamma puoi valutare anche delle piacevoli sedute di Yoga, una disciplina psicofisica finalizzata alla meditazione e al rilassamento, perlopiù fruita in ambienti che favorisco la calma e il relax, attraverso l’uso di essenze naturali, dolci suoni della natura e luci soffuse.

La terapia del sale 

Altrettanta cura nell’uso di luci, profumi e suoni la puoi trovare anche nella terapia del sale. Benché sia una pratica olistica che ha avuto nuovo slancio negli ultimi anni, già i romani avevano l’abitudine di chiudersi per alcune ore all’interno di cave naturali di sale, per combattere i problemi respiratori. Oggi la terapia del sale, spesso chiamata anche haloterapia (dal greco “halos” che significa sale, appunto), viene utilizzata principalmente per allontanare lo stress, offrendo benefici alle vie respiratorie e alla pelle, grazie all’inalazione di sale nebulizzato all’interno di ambienti studiati per facilitare il rilassamento e il benessere della mente.

Le terme classiche

L’antica Roma aveva ben capito l’importanza di favorire il rilassamento della persona, per questo ancor più che nella terapia del sale, investirono moltissimo tempo nella realizzazione delle terme e nella loro fruizione. Le terme sono ancora oggi un grande classico tra i regali benessere da poter donare alla propria mamma. Spesso confuse con le più moderne SPA, le terme offrono dei percorsi differenti, dove spesso vi è sempre una componente naturale attorno al quale ruotano i servizi offerti. È il caso delle terme basate su acque sulfuree, dove si possono godere di molteplici trattamenti per la mente e per il corpo, sia per il semplice relax sia per combattere i piccoli acciacchi dovuti all’età. Le terme sono il regalo perfetto per quelle mamme che seppure un po’ in avanti con l’età, non meritano certo meno attenzioni da parte dei propri figli.

Rilassare lo spirito e la mente: la vacanza 

Tra le idee regalo festa della mamma, per quelle più dinamiche che amano sì il relax ma che alla fine non riescono a stare fermi per più di 5 minuti, allora puoi valutare una piccola ma piacevole vacanza, magari in qualche città d’arte, per ricreare lo spirito e la mente. In alternativa puoi valutare una vacanza a contatto con la natura, prediligendo la montagna che offre paesaggi capaci di calmare anche l’animo più inquieto. Con qualche accorgimento, la vacanza può favorire molto il rilassamento, l’importante è non lasciare nulla al caso: ristoranti pagati e viste già organizzate sono gli ingredienti ideali per concedere alla tua mamma un momento per pensare solo a sé stessa, lontana dalle stressanti dinamiche della quotidianità.