Iginio Massari Alta Pasticceria: presentate le delizie per Pasqua 2025

0
119
Iginio Massario Pasqua 2025

La Pasqua si avvicina e i dolci tipici di questa festività iniziano a far bella mostra di sé nelle vetrine dei laboratori pasticceri. Iginio Massari Alta Pasticceria ha voluto anche quest’anno celebrare l’evento con una gamma di prodotti esclusivi che vedono al centro del progetto la Colomba.

“A Pasqua il dolce principe è la Colomba, un lievitato che rappresenta il simbolo della primavera e della rinascita”, hanno raccontato Iginio Massari, con i figli Debora e Nicola. “La sua preparazione è un’arte che richiede tempo, dedizione e una ricerca minuziosa delle migliori materie prime. Anche l’uovo di cioccolato, nella sua forma più elegante e raffinata, è un elemento imprescindibile della tradizione pasquale, capace di esaltare le qualità del cacao più pregiato”.

Tutti i prodotti realizzati dal Maestro Massari hanno un obiettivo preciso: suscitare un’esperienza sensoriale indimenticabile. In particolare la Colomba, realizzata con una ricetta unica che prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati e due impasti, per un totale di 65 ore di lavorazione. Il suo impasto soffice è arricchito da scorza d’arancia candita selezionata, mentre la glassa alle mandorle è ricoperta da granella di zucchero e mandorle intere grezze. È realizzata nelle versioni tradizionale, al cioccolato e lampone (in limited edition), al pistacchio, al cioccolato, senza canditi e, come novità 2025, senza lattosio.

Con la stessa cura ed attenzione gli altri dolci pasquali per questo 2025 tra i quali spiccano le uova di cioccolato (e gli ovetti), che nascono da una selezione delle migliori qualità di cacao, per un’esperienza di gusto assolutamente unica e straordinaria.

Iginio Massario Pasqua 2025