Un’esperienza eco-luxury alpina. C’è solo un posto al mondo dov’è possibile ed è lo Stanglwirt, il borgo alle porte di Kitzbuhel, in Austria, a poche ore dall’Italia.
Qui tutto è possibile ai massimi livelli. 120mila sono i metri quadri a disposizione degli ospiti suddivisi in 6 stuben, ovvero ristoranti tipici, destinati ai piaceri del palato, con materie prime tutte a filiera cortissima e, in gran parte di produzione propria. Poi ci sono 12mila metri quadri di benessere, SPA e non solo, di cui 1000 sono riservati ai più piccoli; una fattoria – parco giochi per bambini e un’area palestra super attrezzata.
Il BIO Hotel, cosa significa?
Certificato Hotel ecologico dal 1980, lo Stanglwirt è green al 100%.Utilizza energia pulita da piccole centrali idroelettriche , nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica che permette un risparmio di 430mila litri di gasoli l’anno. Il rispetto della natura e delle risorse è da sempre alla base della politica dell’hotel. . Il posto offre benessere di qualità, in totale relax. Una remise en forme che comprende anche sport e gourmet.
Hotel per bambini
Le famiglie sono benvenute tutto l’anno. Per i più piccoli ci sono moltissime attività. La più ammirata e sicuramente frequentata è il Kinderbauernhof, ovvero la fattoria dedicata ai bambini dai 3 anni in su dove i bimbi sono guidati dallo staff di animazione alla scoperta di un programma fitto di attività, laboratori, atelier e passeggiate. A disposizione dei bambini c’è anche un’intera fattoria con un grande fienile dove saltare e accoccolarsi tra il profumo dell’erba tagliata e poi, coniglietti da coccolare e pecore a cui dar da mangiare. D’estate c’è anche un piccolo orto di cui si prendono cura i ragazzi e accanto un parco giochi tra gli alberi, con scivoli, casette sospese e altalene. Spazio anche per i più piccoli: da 1 a tre anni c’è un nido apposito dove si accolgono e intrattengono i piccolissimi.
Benessere di famiglia
Le famiglie hanno a disposizione oltre 1000mq di specchi d’acqua, uno scivolo di 180 metri e un gigantesco schermo per guardare film d’animazione giocando in acqua.
Wellness senza confini
12mila sono i mq di benessere con piscina salata privata più grande d’Europa. C’è anche la piscina olimpionica di 25 metri, e diverse piscine interne ed esterne. L’area sauna, unica nel suo genere, si affaccia su un laghetto naturale balneabile cui è collegato il centro estetico. La spa offre un’ampia scelta di trattamenti tra cui quelli basati sul potere delle piante locali e trattamenti medical wellness firmati dalla dottoressa Barbara Sturm, molto ammirata dalle star di Hollywood.
Sport a 360 gradi
Le attività sportive qui sono una cosa seria. Allo Stanglwirt ci sono 6 campi da tennis interni con luce naturale ed altri 8 esterni. Il maneggio coperto è il fiore all’occhiello con la scuola di equitazione d’ispirazione viennese. A disposizione degli ospiti ci sono 25 magnifici purosangue lipizzani che possono essere scavalcate per delle magnifiche passeggiate nel bosco. Accanto all’hotel c’è un ampio campo da prova golf. E poi si può scegliere tra i corsi di yoga, pilates, streching, acqua aerobics e a tantissimi percorsi fitness con insegnati professionisti. Un vero e proprio paradiso per riposare corpo e mente e passare una vacanza unica.
