Il Confessionale, luxury experience a due passi da Roma

0
53
Il confessionale
Foto: FLAVIA CORTONICCHI

Il Confessionale, un luogo che un tempo evocava solo pentimento e rimorso. Ma c’è ora una location collocata in un borgo tra i più affascinanti d’Italia che permette di trascorrere momenti estremamente piacevoli e rilassanti, ritrovando sé stessi, magari in compagnia della propria metà, di un amico o di una persona cara.

Sotto il Palazzo Ducale di Castelnuovo di Porto, a due passi da Roma, sorge per l’appunto Il Confessionale all’interno del quale è possibile vivere un’autentica Luxury Experience

Tra antichi arredi di pregio, una Spa interna situata in una grotta e tutti i confort di un alloggio di prestigio per godere al meglio di un soggiorno rilassante, vissuto magari come una piccola fuga dalla stressante quotidianità. 

Un antico pianoforte e dell’Ottocento inglese e da un antico confessionale accolgono gli ospiti un’atmosfera quasi surreale. Altra particolarità è la carta da parati imperiale dello stesso fornitore di molte case storiche, oltre a Buckingham Palace. Una volta accomodati nella struttura è poi possibile iniziare un fantastico percorso di degustazione caratterizzato da prodotti di stagione completamente biologici e a km 0, piatti sapientemente elaborati e accompagnati da vini e champagne di alta gamma.

Il confessionale
Foto: FLAVIA CORTONICCHI

Relax ed eleganza

La zona notte è separata da quella notte da una porta scorrevole “artistica”: all’interno della stanza un letto a baldacchino con lenzuola di seta attende gli avventori di questa splendida residenza. È presente un camino e una parete di sale himalayano retroilluminata (e dimmerabile) che emette ioni positivi e favorisce il riposo. La smart tv è collegata con i maggiori musei al mondo, dove effettuare visite virtuali, mentre propria musica preferita degli ospiti può essere trasmessa wireless in tutta la struttura, attraverso il proprio smartphone.

Rilassarsi nella SPA è davvero qualcosa di particolare. Infatti, si scende nelle grotte de Il Confessionale (che un tempo erano antiche cisterne) e ci si può dimenticare dello stress con il bagno turco in marmo damascato, doccia emozionale e vasca idromassaggio doppia scavata nella roccia e immersa in un decoro di mille cristalli naturali colorati per la cristalloterapia