,

Il Gruppo Azimut|Benetti nominato Cantiere dell’Anno al Cannes Yachting Festival

Azimut|Benetti protagonista al Cannes Yachting Festiva

Il Gruppo Azimut|Benetti grande protagonista al Cannes Yachting Festival dove conquista l’ambito titolo di “Cantiere dell’anno” nella serata dei World Yacht Trophies, che tradizionalmente conclude la kermesse francese.

Ma non è l’unico successo: infatti, il Gruppo si aggiudica complessivamente cinque trofei. Accanto a quello più prestigioso se ne aggiudica altri quattro.

“Questi premi sottolineano come il successo del Gruppo sia strettamente legato alla forza dei nostri prodotti, che si sono distinti in tutti i segmenti e per entrambi i brand”,  ha commentato Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti. “Il titolo di Shipyard of the year – prosegue Vitelli – arriva proprio dalla forza dei prodotti, dalla solidità e coerenza della nostra visione, ma anche dalla passione e dall’energia delle persone che lavorano con noi e per noi, gran parte delle quali ci sono accanto da molti anni. Ed è a loro che vorrei dedicare questo riconoscimento”.

Benetti ha conquistato il titolo di miglior design degli interni nel segmento 38 – 50 metri con la sua Seven, di cui è stato evidenziato il layout interno di eccezionale vivibilità, realizzato in collaborazione con lo studio londinese Bannenberg & Rowell Design.

Azimut Yachts si è invece aggiudicato il trofeo per l’innovazione nel segmento 14 – 18,50 metri con l’S6, che ha avuto il suo debutto internazionale proprio a Cannes, e quello per miglior design di interni rispettivamente con Azimut 55 Fly, nel segmento 14 – 18,50 metri, e Azimut Grande 32 Metri, nel segmento 24 – 38 metri. Entrambi i modelli portano la firma di Achille Salvagni che negli interni dei due yacht conferma la sua cifra stilistica, improntata ad un’eleganza raffinata e senza tempo che dà vita ad ambienti sofisticati ed armoniosi.

Insomma, un vero e proprio trionfo per uno dei gruppi nautici più importanti del mondo, che da lustro ormai da anni al nostro Paese in un settore estremamente competitivo come quello della nautica ed in particolare degli yacht di lusso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *