Il Gruppo Twiga passa a LMDV Hospitality Group: prevista una trasformazione dei locali

0
196
twiga passa a LMDV Hospitality Group

È uno dei brand dell’intrattenimento emblema del lusso e dell’esclusività. Il Twiga passa di mano: è di oggi, infatti, la notizia della vendita a LMDV Hospitality Group, holding di Leonardo Maria Del Vecchio che punta così a rafforzare la presenza nel settore della ristorazione e dell’hospitality.

Nasce oggi quindi dalla fusione tra Triple Sea Food (che detiene i 3 brand Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia, Vesta) e Twiga (parte del Gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa), un colosso che gestirà il business dell’ospitalità per LMDV Capital avviando un ambizioso piano di espansione.

“L’acquisizione del Gruppo Twiga rappresenta un passo fondamentale per la crescita di LMDV Hospitality. Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l’hospitality in Italia e all’estero” ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di LMDV Capital e di LMDV Hospitality.

twiga passa a LMDV Hospitality Group

“Twiga è stata un’icona dell’intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro Gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata”, ha detto Flavio Briatore, che poi ha proseguito: “LMDV Hospitality ha il potenziale per portare Twiga a un nuovo livello, rispettandone il DNA e aprendo la strada a nuove opportunità di crescita. Auguro a Leonardo Maria e al team di Triple Sea Food un futuro ricco di meritati successi”.

Il primo passo annunciato dalla nuova realtà nel mondo della ristorazione e dell’intrattenimento l’apertura di un nuovo Twiga a Milano, oltre che la completa trasformazione, secondo una nuova visione estetica, dei locali Twiga per la quale è stato ingaggiato l’architetto Stefano Belingardi (per le location di Montecarlo e Porto Cervo) e lo studio Fanti Bozzetti Menegon per Forte dei Marmi.

Marco Talarico, Amministratore Delegato di LMDV Capital e Amministratore Unico di LMDV Hospitality, ha aggiunto: “LMDV Hospitality non è solo un gruppo in espansione, ma una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell’ospitalità in Italia e nel mondo. Dopo aver costruito un’identità solida con Triple Sea Food, fondata su qualità e innovazione, ora acceleriamo il nostro percorso con l’integrazione di Twiga, icona del luxury entertainment. Questa operazione non è una semplice acquisizione, ma l’inizio di una nuova era: ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale. Presto la Versilia vivrà una trasformazione epocale e nuove aperture rafforzeranno la nostra presenza su scala globale. Stiamo costruendo qualcosa di unico: un gruppo italiano che non si limita a crescere, ma che punta a essere un riferimento nel panorama internazionale dell’hospitality”.