Il gusto estivo nella riapertura del Giardino di Armani

0
68
armani giardino

È tempo di riaperture e spazio Emporio Armani Giardino torna come naturale estensione all’aperto dell’Emporio Armani caffè a Milano. Aperto dalla colazione fino alla cena, diventa luogo ideale anche per un aperitivo e una cena. Lo spazio è delimitato da fioriere dorate che riprendono i dettagli dei dehors e creano un’atmosfera intima e riservata. 

La novità è nel menù creato dall’Executive Chef Ferdinando Palomba. Tra crudi di pesce e tanti nuovi gustosi piatti spiccano le linguine con colatura di alici e pistacchio; petto d’anatra cotto a bassa temperatura con chutney di lamponi e indivia arrostita. Restano in carta i pezzi da 90 come le polpette di manzo  con fonduta e pecorino, i ravioli di granchio con salsa ai crostacei e la costoletta di vitello alla milanese. 

Particolarmente gradita l’ora dell’aperitivo grazie anche ai famosi mocktail, drink a basso contenuto alcolico o completamente analcolici pensati con miscele creative e ingredienti di stagione. A grande richiesta c’è anche il signature cocktail di Emporio Armani come lo champagne twist moderno e l’EA garden , un drink analcolico ed estivo che ricorda un gin tonic. 

Ogni aperitivo è servito con un piccolo buffet, anzi sarebbe meglio dire piccole creazioni  dello chef come i fingers di riso al salto  alla milanese, la focaccia col culatello e i blinis con caviale. Non manca un vasta scelta ricca di crudi di pesce con ostriche.