Symphonya Luxury Real Estate, società che nasce dall’unione di esperienze e visioni tra il fondatore Massimo Balducci e sua figlia Asia, si pone l’ambizioso obiettivo di rivitalizzare il patrimonio storico del basso Salento, offrendo opportunità di investimento uniche nel settore del lusso.
Le bellezze del Salento
Situata nella parte più suggestiva della Puglia, il Salento è celebre per il suo straordinario fascino naturale e per la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale, attrattiva che non sfugge agli investitori attenti alle tendenze del mercato turistico, o ai turisti stranieri che decidono di acquistare una seconda abitazione per godere delle bellezze di questa terra e del suo mite clima.
Il turismo di lusso nel Salento è in costante crescita, come confermano i dati raccolti la scorsa estate dall’Ufficio Osservatorio di Pugliapromozione. Si registra un aumento significativo degli arrivi e delle presenze straniere, con il 33% concentrato nella provincia di Lecce. Questo dato è ancora più rilevante considerando che solo l’1.5% delle strutture ricettive in Puglia rientra nel segmento Luxury, con la maggior parte di esse concentrate nel nord della regione.
Investire in una zona straordinaria
Ma quali sono le ragioni che rendono così vantaggioso investire nel Salento? Symphonya Luxury Real Estate offre una vasta selezione di immobili storici di elevato pregio, ideali per la trasformazione in lussuosi hotel e boutique hotel come antiche masserie, palazzi signorili e ville neoclassiche ancora oggi caratterizzate da chiese private, affreschi raffinati e lussureggianti parchi. Questi immobili storici sono autentiche testimonianze del ricco passato di questa regione. Non solo, appartengono al portfolio immobiliare dell’agenzia anche eleganti e caratteristici appartamenti situati nei centri storici delle città e borghi tra i più peculiari di questa area, come Lecce, Nardò, Galatina e molto altro ancora.
Symphonya Luxury Real Estate non offre solo la sua esperienza e competenza nella compravendita di immobili di prestigio, ma fornisce anche assistenza nella gestione delle agevolazioni previste dalla Regione Puglia per gli investimenti nel settore turistico. Questi finanziamenti, che possono coprire fino al 50% delle spese e riguardano l’acquisto, la ristrutturazione e l’arredamento degli immobili, rappresentano un incentivo prezioso per chi intende investire nel lusso del Salento.
Offre inoltre assistenza completa ai suoi clienti anche per le attività che vanno oltre il mero acquisto dell’immobile. In particolar modo per i clienti stranieri, supporta questi ultimi nella gestione delle pratiche burocratiche in cui obbligatoriamente devono districarsi a monte e a valle dell’acquisto dell’immobile.
In un contesto in cui il turismo di lusso è in costante crescita e il Salento si conferma come una delle destinazioni più ambite, Symphonya Luxury Real Estate si propone come partner ideale per coloro che desiderano cogliere le opportunità offerte da questa terra ricca di storia e bellezza.
(Pubbliredazionale)