,

Il lusso di una… vacanza in famiglia

Vacanze di lusso in famiglia

Vacanze esclusive sì, ma a misura di bambino. Non solo fughe romantiche a due, è possibile godersi una vacanza all’insegna del comfort e del relax anche con tutta la famiglia.

Esistono, infatti, numerose soluzioni tra strutture family friendly che permettono, a grandi e piccini, di vivere esperienze davvero indimenticabili. Un plus, particolarmente apprezzato, è la presenza di family spa, un’area wellness pensata ad hoc per accogliere tutte le età con, ad esempio, sauna a temperatura più bassa, profumati trattamenti pensati per bambini e baby massaggi per neonati, che distendono e conciliano il sonno, facendo riposare di più anche mamma e papà. Per vacanze al top per tutta la famiglia, in Italia o nel mondo, c’è veramente l’imbarazzo della scelta: pronti a partire? 

La classifica di TripAdvisor

Provare per credere. O meglio provare, votare e raccontare per credere. Nati nel 2002, i premi Travellers’ Choice sono i riconoscimenti di TripAdvisor più ambiti e ogni anno rispecchiano, grazie a recensioni e opinioni di viaggiatori di tutto il mondo, “il meglio del meglio” in base a servizi, qualità e soddisfazione dei clienti. Un passaparola di primo ordine garantito da feedback pubblicati costantemente da milioni di utenti. E tra piccoli hotel, pensioni, B&B e grandi resort, sono state selezionate e premiate con i Travelers’ Choice Awards 2018 anche le migliori strutture per una vacanza in famiglia. Nella top ten italiana non potevano mancare hotel al mare con la Riviera romagnola che, come da tradizione, fa scuola di ospitalità e conquista il favore dei suoi visitatori a Cesenatico, con il Club Family Hotel Executive e il Family Hotel Serenissima (rispettivamente al secondo e quarto posto), e a Pinarella, con il Club Family Hotel Costa dei Pini posizionato al numero dieci. Località marittime anche per il settimo, l’ottavo e il nono posto con premi per l’abruzzese Hotel Baltic a Giulianova, il Serenè Village a Cutro, in Calabria, e il Centro Vacanze Prà delle Torri in Veneto, a Caorle. In montagna l’eccellenza regna sovrana in Trentino che si classifica al numero cinque con il Family Hotel Gran Baita, a Pozza di Fassa, e con il comune di Andalo al terzo posto con Hotel PizGalin e al sesto con il Family & Wellness Hotel Serena. Sempre in provincia di Trento, a Ortisei, il Cavallino Bianco che raggiunge il primo posto anche nel 2018.

Il Cavallino Bianco pluripremiato

Particolare menzione va proprio al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, vincitore dei Travelers’ Choice Awards non solo nel 2018 ma anche nel 2013, nel 2014, nel 2015, nel 2016 e nel 2017, oltre che premiato con l’HolidayCheck Award 2012, 2013, 2014, 2016, 2017. Cosa lo rende davvero speciale? Tutto è veramente pensato e delicato alle famiglie con figli, con massima soddisfazione per mamma, papà e bambini. Per tredici ore al giorno l’attenzione è rivolta ai figli con giochi e divertimenti per piccoli e teenager, in un’area di oltre 1.250 mq a loro dedicata. Un comfort di livello eccelso prende vita poi nella lussuosa Area Wellness & Spa di quasi 3.000 mq, per rilassanti momenti da godere insieme alla famiglia, con piscine, saune e aree di bellezza, tra percorsi di salute per la coppia o in compagnia dei propri bimbi. Pensando proprio a tutto, non manca assistenza professionale ai neonati e ai più piccoli durante il giorno, con un ristorante tutto per loro, giochi e gite all’aria aperta. Il Cavallino Bianco, immerso nello spettacolo delle Dolomiti, offre l’opportunità di scoprire le storie dell’affascinante mondo alpino e, grazie al topolino “Lino”, di entrare in un grande mondo di giochi, fantasia e tanto divertimento con un ricco programma di animazione e intrattenimento, suddiviso per diverse fasce di età. Il successo poi viene alimentato e garantito ogni anno con sempre nuove novità. L’ultima? Una notte sull’alpe di Siusi con una baita a disposizione dei bambini (tra i 7 e i 10 anni e per un massimo di dieci partecipanti), che potranno pernottare nella Malga privata del Cavallino Bianco, guardando sia il tramonto che l’alba da un punto spettacolare. Per i genitori, invece, una romantic dinner offerta e una notte dedicata tutta per loro..

Divertimento assicurato

La classifica, che identifica i primi venticinque indirizzi top al mondo, non sempre garantisce lusso estremo ma certo non pecca di originalità, garantendo sempre una vacanza a misura di bambino che difficilmente lascerà delusi. Un esempio tra i più goliardici si trova appunto al numero dieci dei Travelers’ Choice Awards 2018 mondo, un luogo che conquista facilmente il cuore dei suoi clienti, anche più esigenti: con tre ristoranti interni, varie attività per la famiglia (come il bowling) e diciotto aree gioco per i più piccoli, il Feriendorf Legoland – situato a Günzburg in Germania a soli cinque minuti a piedi dal parco divertimenti – è un castello dove giovani castellane e castellani possono proseguire le loro avventure LEGO con sale e camere a tema, decorate a colori vivaci.
Intrattenimento ma di tutt’altro genere anche per il brasiliano Santa Clara Eco Resort, al terzo posto, che propone a Dourado una vacanza all’insegna del verde e del relax, con giornate passate tra piscine coperte e all’aperto, sessioni di equitazione e una mini fattoria.
Premiati anche, tra i primi dieci, Vietnam, Costa Rica, Norvegia, Israele e Stati Uniti, con due strutture negli stati di New York e California. E al primo posto? Ancora il Cavallino Bianco che conquista, anche nella classifica mondiale, il gradino più alto. 

Tratto da Lusso Style di Luglio-Agosto 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *