Il lusso di uno chef di bordo con Altius Academy

0
185
chef di bordo

Chi non vorrebbe uno chef di bordo di alto livello suo yacht o del suo aereo privato? Certo non è facile ma da oggi c’è una scuola specializzata proprio in questo. Una formazione di altissimo livello per professionisti nel settore dell’accoglienza e della ristorazione. 

Altius Chef Academy si propone di formare figure professionali e altamente qualificate capaci di gestire in maniera efficace il lavoro di Chef di bordo, all’interno di yacht e flotte aeree private. Il corso è per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito di bordo, ai diplomati dell’istituto alberghiero, e agli operatori della ristorazione che desiderano specializzarsi in una professione sempre più richiesta sul mercato nazionale e internazionale. 

In cosa consiste il corso

Il corso si sviluppa in tre settimane di specializzazione ed offre la possibilità di acquisire le nozioni per diventare un chef di bordo e lavorare per le più prestigiose compagnie di settore. Grazie ad accordi quadro con diverse società nel mondo del broker nautico, aereo e privato, alla fine del percorso ci sarà la concreta possibilità di iniziare da subito una esperienza professionale. Altius Academy offre una specializzazione trasversale. Capire il contesto, sapersi comportare, saper gestire una brigata in una cucina non professionale ed essere problem solving: queste sono alcune delle competenze che servono a un Executive Chef per svolgere il proprio ruolo all’interno di appartamenti, ville di lusso o in qualsiasi luogo di aggregazione e convivialità.

La Residenza e i Maestri

Una prestigiosa location immersa nel verde fa da sfondo all’Accademia. Il direttore dell’accademia è uno Chef esperto di cucina salutistica, Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo e divulgatore della cultura gastronomica italiana: Renato Bernardi è oggi impegnato nella divulgazione del Made in Italy in eventi e manifestazioni, soprattutto presso le Ambasciate Italiane all’estero.