Il lusso ritrovato del Grand Hotel Savoia Cortina nel cuore delle Dolomiti

0
17
Grand Hotel Savoia Cortina

Con il pieno avvio della stagione sciistica invernale, ha da poco riaperto l’iconico Grand Hotel Savoia Cortina che, con una nuova proprietà, si presenta come the place to be in questo 2022, accogliendo gli ospiti nella più nota e favolosa destinazione sciistica italiana che è prossima ad ospitare la Coppa del Mondo femminile di sci alpino dal 22 al 23 prossimi, oltre alla Coppa del Mondo di Snowboard cross, il 29 sempre di questo mese.
Nel corso della sua lunga storia, il Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, hotel 5 stelle nel cuore delle Dolomiti che dispone di 132 camere, ha ospitato numerosi ospiti illustri e celebrità, tra cui Sophia Loren, Leo Tolstoy e Winston Churchill. È il più grande resort 5 stelle della valle d’Ampezzo con oltre 600 mq di spazio meeting ed eventi hi-tech. 

L’hotel affianca a pochi passi il Savoia Palace, residence 4 stelle nella famosa meta alpina che offre 44 appartamenti con interni spaziosi ed eleganti arredi in stile chalet, ideale per famiglie e gruppi di amici. Entrambe le strutture sono state sottoposte ad un’importante ristrutturazione, durata due anni, con un investimento di oltre 10 milioni di Euro.

Hotel familiy & pet friendly

Il family-friendly Grand Hotel Savoia offre un club esclusivo dedicato ai piccoli ospiti dell’hotel da 3 a 12 anni, il Rupi Kids Club in partnership con l’organizzazione Mondo di Scimpa con proposte di nuove attività e divertenti giochi per i bambini, dando spazio a momenti educativi oltre che sportivi e ricreativi.

L’hotel è anche pet-friendly con nuovi servizi realizzati in collaborazione con ComoDog per chi ama viaggiare in compagnia dei propri animali domestici.
Tre le nuove opzioni di camere attrezzate per i bisogni degli animali domestici, camere standard con coperte di design, camere premium con coperte e cuscini di design e suite con pouf o divano di design: tutte dotate di ciotole in alluminio personalizzate e abbinate ai colori dell’ambiente. Gli ospiti riceveranno anche una traveling guide con informazioni e mappe dedicate, contatti dei veterinari locali e consigli utili per offrire servizi pet-friendly studiati ad hoc.
 “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri ospiti amanti degli animali un’esperienza memorabile a Cortina” riferisce la Direttrice Generale, Rosanna Conti, orgogliosa proprietaria di Dado, tibetana Shih Tzu di 7 anni e la resident mascotte del Grand Hotel Savoia.

Grand Hotel Savoia Cortina

La ristorazione

Il più grande resort della Valle d’Ampezzo, il Grand Hotel Savoia riapre con il Ristorante Savoy, guidato dallo Chef Luigi Sarsano, con un menu incentrato sull’incontro tra la tradizione Mediterranea e i sapori artigianali locali, che accoglierà gli ospiti insieme al 1224 Bar Lounge & Terrace, meta ideale per il rito dell’après ski, cornice indiscussa per gli incontri alla moda e luogo dove rilassarsi con amici e familiari. 

In questa nuova stagione il resort presenterà anche un nuovo concept di pizzeria, situato nella struttura Savoia Palace: un’offerta gastronomica per offrire pizze classiche da asporto e delivery in esclusiva agli ospiti che soggiornano sia al Grand Hotel Savoia che al Savoia Palace.

Le attività e il relax

Il Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo gode di una posizione privilegiata che permette agli ospiti entusiasmanti attività all’aperto grazie alle suggestive piste da sci che accompagnano opportunità culturali uniche. Diverse le attività di programma previste, insieme a tour invernali per far scoprire la magia di Cortina tra ciaspolate e safari tour in motoslitta, eliski, fat bike, arrampicata sul ghiaccio, slittino, gite con cani da slitta e persino con cavalli.
Gli ospiti possono rilassarsi nell’intima Savoia Spa che offre un menù di rituali e trattamenti con massaggi sportivi rigeneranti ed energizzanti, nonché prodotti Comfort Zone con una formula consapevole e sostenibile verso la pelle e l’ambiente. A disposizione degli ospiti anche un’area fitness attrezzata Technogym e una piscina interna riscaldata.  

Grand Hotel Savoia Cortina