Il mitico Venice Simplon-Orient-Express arriva a Portofino!

0
352
Venice Simplon-Orient-Express

È il treno dei sogni, quello che ti riporta in un’altra epoca. Il Venice Simplon-Orient-Express A Belmond Train, Europe inserirà nel suo percorso una sosta a Portofino, sulla splendida riviera ligure, una delle città più esclusive d’Italia. Da giugno 2024 quello che un tempo era l’orientamento Express, collegherà Parigi e Portofino.

Nelsuo fantastico percorso, tra lussi e agi di ogni tipo, attraverserà la campagna francese prima di percorrere tutta la riviera mediterranea per poi concludere il suo itinerario allo Splendido, A Belmond Hotel, Portofino, dove gli ospiti potranno alloggiare per 2 notti. È un hotel storico Lo Splendido, che rappresenta un vero e proprio rifugio dalla vista impareggiabile sulle colline che sovrastano Portofino. Qui Jean Imbert, il famoso chef stellato del leggendario treno, organizzerà una cena speciale con un menu degustazione assolutamente esclusivo: un omaggio gastronomico a questo nuovo viaggio. 

splendido portofino

Un viaggio indimenticabile

I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi un posto sul Venice Simplon-Orient-Express, vivranno un viaggio avvolti in atmosfere magiche, art deco, cabine e suite lussuose, tessuti di qualità eccelsa, piatti prelibati e vini di prim’ordine, ascoltando musica dal vivo. È possibile scegliere tra le cabine storiche, dove la zona giorno si trasforma in un accogliente ambiente notte con cuccette superiori e inferiori, le nuove e lussuose suite con letti singoli o matrimoniali e bagno in marmo privato, e le Grand Suite, sei ampie suite private che rievocano l’età dell’oro dei viaggi nella perfetta grandeur degli anni Venti del secolo scorso, il cui stile si ispira alle città europee più affascinanti come Parigi, Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest. 

Venice Simplon-Orient-Express

Quando il Venice Simplon-Orient-Express entrerà sul suolo italiano, gli ospiti potranno ammirare le città come Ventimiglia, Savona e Genova, l’ex capitale di una delle più potenti repubbliche marinare al mondo. In quest’ultimo tratto del viaggio sarà servito un delizioso brunch prima di arrivare a Santa Margherita Ligure, dove si concluderà l’esperienza in treno, ma non il soggiorno italiano, che proseguirà, come detto, allo Splendido. 

Per concludere al meglio questa esperienza di tre notti, gli ospiti scopriranno sul grande schermo l’essenza di Portofino con una proiezione privata sotto le stelle nell’iconica “Piazzetta”, il cuore della piccola cittadina ligure, con i colori accesi delle case dei pescatori a fare da sfondo come un arazzo dalle tonalità vivaci.