Il nuovo anno? Una chance per migliorare!

0
108

Ci siamo lasciati alle spalle un anno non proprio piacevole. “Anno bisesto, anno funesto”, diceva un vecchio adagio. Ed effettivamente il 2016 è stato un anno davvero disgraziato. Inutile elencare le tante difficioltà che ciascuno, a proprio modo, ha dovuto affrontare o vivere, quel che è certo è che bisogna subito ricominciare con i migliori pensieri di gioia, spensieratezza e felicità. Perché la tristezza e la rassegnazione non hanno mai portato da nessuna parte. Occorre rinnovarsi e rinnovare, in primis, partendo da sé stessi. Dunque, via la pigrizia e ricominciamo. Dopo le Feste, siete saliti sulla bilancia? Beh, io vi consiglio di aspettare qualche giorno. Pensate magari  a fare un salto in palestra, parlate con il vostro personal trainer e fatevi fare una scheda di lavoro che possa farvi smaltire i chili di troppo in breve tempo, lavorando sull’aerobica. Andate dal vostro dietologo, poi, e fatevi creare una mini dieta su misura che sia anche detossificante.


Il ritorno al lavoro è per voi davvero pesante da sopportare? Evitate di inserire nella vostra agenda, nei primi giorni della settimana per le prossime due tre settimane, impegni probanti e pesanti. Una volta terminata la vostra attività, uscite e svagatevi il più possibile: contattate i vostri amici, incontrate le persone che amate e cercate di regalare alla vostra mente un po’ di serenità ed il tempo necessario per riprendere i ritmi giusti.

Ma torniamo ai buoni propositi per l’anno nuovo! Come detto, è importante che ciascuno di noi sia al 100% ed in grado di assicurare il prorpio contributo al bene comune. Per fare questo, però, bisogna essere integri e sereni! Allora, iniziate già da ora a programmare le prossime vacanze pasquali e subito dopo correte in agenzia di viaggio a prenotare quelle estive. Non sono poi così lontane! In questo modo cambierete il vostro modo di vedere le cose: il vostro pensiero, non sarà più “mancano ancora sei mesi alle vacanze”, ma diventerà “tra pochi mesi andrò in vacanza e nel frattempo mi riposerò qualche giorno a Pasqua!”.

Vedrete che la vostra situazione mentale cambierà in modo repentino e tutto vi sembrerà molto più leggero. Nel frattempo datevi da fare a più non posso, perché immetterete energia nel vostro corpo, al di là di quello che si potrebbe pensare. No, non vi sentirete stanchi, ma carichi di forza. E non dimenticate nemmeno le vostre esigenze più piacevoli! Lo shopping in centro, una passeggiata all’aria aperta, una cena al lume di candela con il vostro partner… Tutte situazioni che vi daranno la forza di affrontare con coraggio il nuovo anno. Fate un piano d’azione, inziate stabilendo quali siano i vostri desideri per l’anno appena cominciato. Progettate e progettate di realizzare tutti i vostri sogni.

Se pensate che possa aiutarvi, stilate una lista di cose da fare e flaggate ogni punto quando vedete attuati i vostri intenti. Ricordate che nulla ci è dovuto e anche se ci troviamo in una situazione migliore rispetto a molti altri, bisogna sempre combattere per mantenerla e, se possibile, migliorarla. Non è un mondo facile quello nel quale viviamo, nemmeno per coloro che possono permettersi qualche agio in più: bisogna sempre avere rispetto di quanto si ha e quasi dimenticarsene, per poter fare sempre qualcosa di meglio. La vita è bella e va vissuta in ogni momento per quella che è. Scrivete il libro della vostra vita, iniziando da… ora!
Buon anno a tutti!

Tratto da Lusso Style di Gennaio 2017