,

Il solitario Recarlo diventa un tailor made

Florence Recarlo

Il simbolo dell’amore eterno per eccellenza. L’anello col solitario è un must per tutti coloro che vogliono iniziare una nuova vista insieme. È visto da sempre come emblema di un sentimento destinato a durare una vita intera. La collezione Florence è un omaggio alla culla dell’artigianalità e all’arte dell’incisione e grazie ad essa Recarlo esalta gli aspetti artigianali e l’attenzione per i dettagli.

Una creatività diretta dal cuore, quella alla quale si ispira Recarlo per parlare di romanticismo, la stessa che disegna i contorni di storie differenti, che si colorano ogni volta in modo nuovo ed inaspettato.

In occasione del 50 anni della maison valenzana, il solitario Recarlo diventa tailor made, vantando ancora il pregio, la luce e la raffinatezza esclusiva tipica dei gioielli del brand, per vestirsi del punto di vista del cliente. Una rinascita del pensiero romantico, ecco cosa rappresenta la collezione Florence: una linea che cambia ad ogni nuova creazione, perché sono gli innamorati a ripensarla a modo proprio.

Infatti, il solitario Florence può essere personalizzato tramite la scelta del modello e della caratura fino ad arrivare all’incisione: frasi d’amore o romantici intarsi, simboli silenziosi che restano sussurri preziosi di coppia.

Sul sito web dell’azienda è possibile realizzare l’anello su misura per chi si ama, seguendolo passo dopo passo, come se si componesse davanti ai propri occhi. Una scelta che parte dal modello del solitario, deciso, regale o romantico. Poi è la volta del diamante, protagonista di ogni creazione, che resta identico per brillantezza e taglio perfetto, ma cambia la propria caratura. Florence riconferma nuovamente l’utilizzo dell’elevata qualità dei diamanti che distinguono il brand, con una caratura che varia dai 0,30 sino all’1,00 ct.

Ed ecco che arriva l’ultimo passaggio, quello che lascia spazio alla fantasia e alla personalizzazione vera e propria all’esterno del gambo: il gioiello si arricchisce di disegni realizzati dal brand, ognuno corrispondente ad una dedica d’amore diversa.

Chi invece sa esattamente cosa dire, lo può fare attraverso le frasi che Recarlo incide sul solitario dei sogni. Si può trarre ispirazione dai suggerimenti della maison orafa, oppure farlo con parole proprie, utilizzando frasi, disegni e simboli personali e cari alla coppia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *