Salire sul treno la sera a Roma e risvegliarsi tra le nevi di uno dei posti più belli ed esclusivi d’Italia. Tutto questo ora è possibile grazie a Trenitalia che ha messo a disposizione dei passeggeri, a partire dallo scorso 17 febbraio, il servizio Intercity notte di Trenitalia – società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS – già attivo tra Roma e Bolzano, verrà prolungato fino a San Candido per i week end, dando la possibilità di andare a sciare anche a chi ha poco tempo a disposizione. Un vero e proprio treno della neve. Si tratta di un primo viaggio che sarà poi disponibile per tutto il mese di marzo, fino a Pasqua.
Il treno della neve
Come detto, una notte di viaggio partendo da Roma, per risvegliarsi tra le nevi di San Candido. Ma quali sono gli orari? L’Intercity Notte 764 parte nelle giornate di venerdì e sabato da Roma Termini alle 22:05, per arrivare a Bolzano alle 6:28. Da qui proseguirà effettuando soste a Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco, concludendo il percorso a San Candido alle 8:40. Una grande opportunità, dunque, per gli amanti dello sci.
Per quanto riguarda il ritorno, il sabato e la domenica, l’Intercity Notte 763 partirà dalla stazione altoatesina alle 19:18, con l’orario di arrivo a Roma Termini previsto alle 6:06.
Domenico Scida, Direttore Business Intercity, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del prolungamento verso S.Candido: un’opportunità in più per trascorrere un weekend in montagna e un ulteriore incentivo a spostarsi in modo ecologico con il treno – mezzo green per eccellenza – che grazie ai comodi orari di connessione da e per il Trentino permette di lasciare a casa l’automobile”.
Un viaggio confortevole
Per il viaggio di andata e ritorno è possibile scegliere fra più possibilità: dal semplice posto a sedere, passando per la cuccetta comfort e finendo con il vagone letto. A bordo, il personale in servizio è sempre presente durante l’intero viaggio, ed è possibile addirittura portare il proprio pet!