Il verde argento è il colore di tendenza dell’anno 2022

0
38
Colore 2022

Il colore verde argento è la nuova tendenza del 2022. Una tinta unica che colorerà di natura le case e gli arredi di interni. Durante il mese scorso è stato infatti annunciato da Benjamin Moore che il colore di tendenza nel design per il 2022 è l’October Mist 1495, una tonalità di verde argento rilassante e armoniosa.

Dagli esperti è stata proprio descritto come un colore “armonioso ma diverso, affidabile ma capriccioso, meditativo ma eclettico”. Insomma una tonalità particolare che contribuisce a creare ambienti dalla forte personalità e dall’estetica raffinata. Per accogliere questa colorazione nelle case ci sono differenti vie, scopriamone alcune.

Colorare le pareti con il verde argento

Per rinnovare una stanza della casa alle volte basta davvero poco. Cambiare colore ad una parete crea un ambiente totalmente differente da prima e si tratta di un rinnovo low cost.

Si può quindi ispirarsi al nuovissimo colore di tendenza e colorate una parete di casa con il verde argento. Visto la sua tonalità pacata è adatto per decorare le stanze del relax, quindi in primis la camera da letto. Per cambiare aspetto alla camera matrimoniale si può per questo 2022 dipingere la parete dietro il letto di questa nuova tonalità. Dato che al suo interno ci sono delle spiccate tonalità di verde creerà un ambiente rassicurante e rilassato.

Può essere utilizzato anche in soggiorno, ad esempio per dipingere la parete dietro il televisore. Il suo tono leggero non creerà troppo contrasto ottenendo così un ambiente dal sapore raffinato.

I tessili verde argento

I tessili di casa vanno rinnovati spesso e quindi possiamo ispirarci a questa nuova tonalità di verde per gli acquisti di quest’anno. Che sia la biancheria del letto, la biancheria del bagno o i canovacci in cucina acquistali in questa tonalità sarà senza dubbio una scelta vincente.

Per la camera da letto possiamo pensare anche di acquistare delle tende verde argento. L’importante è che siano di tessuto leggero in modo da creare un effetto etereo e che ricorda la natura.

Acquistare qualche complemento d’arredo

I complementi d’arredo sono altri elementi che potranno facilmente essere trovati in questo colore nel corso del 2022. Infatti le aziende di design sono sempre alla ricerca delle nuove tendenze e realizzano complementi di arredo ogni anno nei colori e le finiture di tendenza.

I blog specializzati di arredamento offrono molte idee e spunti per decorare casa con i complementi d’arredo verde argento, oltre a conigli su accostamenti di colori e quant’altro.Sul web è possibile trovare tanti consigli per l’arredamento, come ad esempio sul blog di arredamento ELEssenziale, che offrono una grande quantità di consigli su come arredare casa in differenti stili di arredo, sempre attenti alle ultime tendenze

Gli oggetti verde argento

Infine è possibile far entrare questo nuovo colore tendenza 2022 con l’acquisto di oggetti. Ad esempio vasi da riporre sulla libreria o sulle mensole, soprammobili e perché no competenti per la cucina.

Questi piccoli oggetti che contribuiscono ad arredare casa sono perfetti per essere personalizzati a seconda del colore dell’anno ed avere così sempre una casa super glamour.